• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zecche e pulci....

Silvia2

Aspirante Giardinauta
Premetto che non sono un'esperta di gatti e non ne ho mai avuti, però da qualche tempo mi ritrovo a sfamare una colonia(6). Devo dire che sono ben tenuti, visto che io e una vicina cerchiamo di fare il massimo, certo che però sono una "spesa" (anche se lo facciamo ben volentieri). Ieri si è presentato il problema zecche. Dei 6 solo 2 si lasciano avvicinare facilmente e una ieri aveva una bella zecca. Non ero "attrezzata" quindi ho usato un metodo "fai da te" (non sono esperta di gatti, ma ho avuto tanti cani!): ho spruzzato un po' di aceto di mele e dopo un po' la zecca era sparita. Pensavo di usare del "Frontline" almeno per i due che si lasciano avvicinare, ma costa e non aiuterebbe gli altri e se ho ben capito non funziona tantissimo con le zecche..... Avete qualche consiglio da darmi? Ricordo che anni fa per i cani c'era "qualcosa" in polvere da diluire e spruzzare, ovvio che bisogna stare attenti (occhi, bocca...).......

elena_11293

Master Florello
ciao, del frontline va preso quello "combo", aspetta di sentire anche altri perché forse ci sono prodotti con lo stesso contenuto ma meno 'di nome' che quindi costano meno a parità di efficacia.

complimenti per l'accudimento di tutti questi mici, appena potete contattate qualche associazione locale per farvi aiutare a sterilizzare tutti, così non aumentano e non si passano malattie e la colonia potrà essere di più facile gestione.