• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zattera

caterina.

Giardinauta Senior
Oggi andando al negozio di animali per comprare dei biscottini al mio dog … ho trovato questa bella zatterina :

picture.php

picture.php

Ritornata accasa lo fatta diventare cosi :

picture.php

Che ditte va benne ?:ros:

:Saluto:

Ari68

Florello
Ciao Caterina è davvero bellissima. :hands13:
Piacerebbe tanto farne una anch'io ho 2 phal piccoline,pensi si possa fare?
Oltre al legno come devo procedere e cosa mi serve?
Grazie ciao e buona domenica. :Saluto:

caterina.

Giardinauta Senior
Grazie !!! :love_4:

E piaciuto molto anche a me il pezzetto di legno :love:perche e molto bucherellato e cosi ho potuto infilare il filo da giardino con qui ho legato le radici fra quei buchi senza nemmeno farlo notare (purtroppo non ho potuto fare foto ravvicinate perche le batterie della mia macchinetta stano in carica e il telefono non ha una grande messa a fuoco cat:) .

Grazie Betty !!! :love_4:

Anna Chiara : ti aspetto , magari ci prendiamo un caffè insieme e ci facciamo una bella chiacchierata sulle nostre piccine .. :D

Ari : io ho messo uno strato di muschio sul legno poi la phal , poi un altro strato di muschio e ho legato tutto con del filo da giardino … spero sia ok perche e la mia prima zattera … :rolleyes:

Ultima modifica:

caterina.

Giardinauta Senior
Grazie Ariel sei sempre gentilissima ! :love_4:
Una domandina pero : il fiore del tuo avatar e di una vanda mariannae o di una Ascocenda Princess Mikasa Blue perche mi piacce davvero molto , secondo me e la seconda vero ? :confuso:

carola88b

Giardinauta Senior
Caterina, hai fatto proprio un bel lavoro... la zattera mi affascina, però ho un po' di paura... diciamo che prima di avventurarmi in questo, vorrei fare più pratica... comunque sei stata davvero bravissima... complimenti :)

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Caterina non so il nome preciso perchè non è la mia, ma una foto presa in rete, comunque la seconda che hai detto è simile, anche la mia, pack kong blue e uguale a questa...:Saluto:

caterina.

Giardinauta Senior
Grazie Carola .. sei sempre molto gentile , :love_4: diciamo che per oggi sono stata fortunata perche la giornata e stata piovosa e quindi le phal zatterate non hanno sofferto molto grazie al umidità che stava nel aria poi la zattera e posizionata in un posto dove arriva anche qualche goccia di pioggia quindi niente nebulizzazioni per oggi … adesso sono curiosa a vedere come si comportano le mie piccine con il caldo e i giorni soleggiati (ovviamente il sole diretto non le tocca ) :rolleyes:

caterina.

Giardinauta Senior
Caterina non so il nome preciso perchè non è la mia, ma una foto presa in rete, comunque la seconda che hai detto è simile, anche la mia, pack kong blue e uguale a questa...:Saluto:

Infatti somigliano parecchio fra di loro magari a vederle dal vivo un coltivatore abituale lo capisce subito ma io .. ancora no .. :martello:ho ordinato da poco la mia prima vanda mariannae e non ti dico come sono curiosa di vederla e averla … lo sempre desiderata ma pensavo che non era alla mia portata , invece mi sono documentata un po’ on-line e ho deciso di provare .. e adesso non vedo l’ora di vederla finalmente … mi dovrebbe arrivare martedì .. :froggie_r

Scusate lo sfogo ma voi siete i unici con qui posso parlare di questa mia’’ malattia ‘’ , uomo e amici compresi non sono appassionati .. :mad:

Comunque Ariel se ti voi sciacquare un po’ i occhi guarda qui : http://orchids.legolas.org/gallery/v/Vandaceous+Alliance/Ascocenda/?g2_page=3

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Guarda anch'io avevo timore a prendere la vanda, infatti son stata a pensarci su parecchio tempo, invece mi sono trovata benissimo :) è una pianta che mi da tanta soddisfazione perchè foglie e radici crescono velocemente, mi è fiorita e quindi va tutto bene...
Non vedo l'ora di vedere le foto della tua...
Purtroppo neanche le mie amiche o parenti sono appassionati quindi non ne posso parlare...
Che bello il link che mi hai segnalato!!:Saluto:

Alto