• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zanzara tigre

Green95

Fiorin Florello
ma hai aperto questo post per....? non ho capito la domanda o se hai proposto un argomento :confuso:

pilusmax

Giardinauta
ma hai aperto questo post per....? non ho capito la domanda o se hai proposto un argomento :confuso:

Io lo prendo per un argomento.

per me la tigre non è un problema: morde di giorno e quando morde senti pungere e la puoi far fuori prima che cominci a succhiare... :martello2

Quella normale invece, vien di notte (e non è la befana) e quando punge non te ne accorgi, finchè non cominci a grattarti le bolle.....:sgrunt:

Per le tigre, quando vado nell'orto, accendo il dissuasore portatile ad ultrasuoni, che "incredibile ma vero" funziona (Comprato da D-mail costo 5€, serve la notte anche come pila).
Liberi di non credere, mi girano attorno, confuse : "sarà carne o pesce" probabilmente si chiedono, e ........"nel dubbio astieniti"..... vale anche per loro.....
Senza dissuasore invece mi individuano subito e comincia la "lotta".

Sarà che io piaccio poco, perchè mia moglie, nonostante il dissuasore, il suo "tributo di sangue" (e di prurito) lo versa comunque.
Io invece, con il dissuasore acceso, sia di giorno che di notte, mi trovo bene in qualsiasi ambiente: giardino, orto,bosco.

Ultima modifica:

Green95

Fiorin Florello
non hai mai visto le nostre zanzare :squint:
ti assalgono in branco e ti succhiano il sangue...puoi metterti qualsiasi cosa ma ti acchiappano sempre!
invece lo sai che le tigre sono più pericolose?

Green95

Fiorin Florello
Da wikipedia:
La caratteristica principale della zanzara tigre è la sua aggressività ed il fatto di essere attiva sia di giorno che di notte, anche se predilige la mattina ed il pomeriggio. Si riscontra inoltre una sua forte resistenza a veleni comuni ed una straordinaria capacità di adattamento all'ambiente.
Aedes albopictus può trasmettere patogeni e virus come il virus della febbre del Nilo, della febbre gialla, dell'encefalite di St. Louis, del dengue, l'agente patogeno della dirofilariasi e chikungunya.
La zanzara tigre fu responsabile dell'epidemia di chikungunya del 2005-2006 sull'isola francese di Riunione. In settembre del 2006 si stimarono circa 266.000 persone contagiate e si contarono 248 morti sull'isola.[13] La zanzara tigre fu anche vettore di tale virus causando la prima e unica epidemia di chikungunya in Europa. L'epidemia avvenne in Italia, in provincia di Ravenna, nell’estate del 2007, durante la quale si contagiarono più di 200 persone.[14][15] Evidentemente, mutazioni del virus di chikungunya vengono trasmesse direttamente e facilmente; ciò fa temere che questa malattia si possa nuovamente diffondere tramite Aedes albopictus in queste regioni.[16]
La zanzara tigre è pure importante nella medicina veterinaria. Per esempio, le zanzare tigre sono vettori di vermi parassiti del genere Dirofilaria, agenti della dirofilariasi cardiovascolare in cani e gatti.

Green95

Fiorin Florello
hahahhahahah :lol:
leggete questo hahahha sto morendo :lol:
Le origini [modifica]

La zanzara è una malvagia entità divina, mandata dal demonio per punire l'uomo; scoperta e arginata dagli Stati Uniti è stata utilizzata nelle varie guerre, per rompere le balle ai soldati nemici, i quali si grattavano invece di sparare.
Gli USA, purtroppo, persero il controllo di questa potente specie distruttrice, e, per colpa loro, le case di tutt'Italia, nel periodo estivo, sono costantemente assalite da questi subdoli insetti.
Caratteristiche [modifica]

La zanzara si sposta volando, a una sorprendente velocità di ben 3 km/h, è tuttavia difficile da intravedere date le sue dimensioni ridotte che non possono superare i 15 mm. Le zanzare, inoltre, sono la dimostrazione che in natura non tutto ha un senso: non impollinano, non sono l'alimento principale di nessuna dieta animale, non si evolvono mai (persino i Digimon ci riescono!). Una zanzara vive solo per succhiare il sangue e veicolare epidemie, è una creatura tanto insulsa quanto dannosa. Questi mostri non si limitano solo a lasciare sulla pelle il loro pruriginoso segno, devono anche disturbarti con quell'odioso ronzio che non serve neanche a identificarle dato le loro orbite di volo deliranti.

giuggiulena

Giardinauta Senior
beh, dipende dalle reazioni di ciascuno, è ovvio che per alcuni non è vista come una piaga, ma a me i morsi di zanzara tigre fanno malissimo, gonfiano a un livello esagerato, le reazioni che ha la mia pelle sembrano quelle conseguenti a un morso da vespa!(non dico ape, perchè conosco la differenza e fa molto più male:rosa:)
oltretutto penso che quest'anno avendo molte più piante sarò costretta a dare più acqua anche nei sottovasi :muro:

K

Kelly Genova

Guest
hahahhahahah :lol:
leggete questo hahahha sto morendo :lol:
Le origini [modifica]

La zanzara è una malvagia entità divina, mandata dal demonio per punire l'uomo; scoperta e arginata dagli Stati Uniti è stata utilizzata nelle varie guerre, per rompere le balle ai soldati nemici, i quali si grattavano invece di sparare.
Gli USA, purtroppo, persero il controllo di questa potente specie distruttrice, e, per colpa loro, le case di tutt'Italia, nel periodo estivo, sono costantemente assalite da questi subdoli insetti.
Caratteristiche [modifica]

La zanzara si sposta volando, a una sorprendente velocità di ben 3 km/h, è tuttavia difficile da intravedere date le sue dimensioni ridotte che non possono superare i 15 mm. Le zanzare, inoltre, sono la dimostrazione che in natura non tutto ha un senso: non impollinano, non sono l'alimento principale di nessuna dieta animale, non si evolvono mai (persino i Digimon ci riescono!). Una zanzara vive solo per succhiare il sangue e veicolare epidemie, è una creatura tanto insulsa quanto dannosa. Questi mostri non si limitano solo a lasciare sulla pelle il loro pruriginoso segno, devono anche disturbarti con quell'odioso ronzio che non serve neanche a identificarle dato le loro orbite di volo deliranti.
:lol::lol::lol::lol::lol::hands13::hands13:

Diletta

Maestro Giardinauta
detesto le tigri...pericolosissime per bambini e cani...qui sono un flagello...specie all'imbrunire...

Alto