• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zamioculcas

Selva

Aspirante Giardinauta
Salve oggi ho comprato una pianta di zamioculcas, il vaso era troppo piccolo e l'ho travasata. Vorrei un consiglio, ma ora dopo il rinvaso va innaffiata ? E necessità di acqua demineralizzata? Premetto che la pianta aveva il suo terriccio già umido. Grazie

Amy

Guru Giardinauta
la zamioculcas vuole poca terra attorno alle radici e molto drenante. Va annaffiata pochissimo, specie se è in vaso di plastica. Si rinvasa ogni 2-3 anni a febbraio. Io ne ho rinvasate 3 la settimana scorsa perchè avevano rotto il vaso di plastica e cominciavano ad avere delle foglie gialle. Non l'hanno presa del tutto bene, alcuni rami si sono ingialliti nel giro di una settimana e li ho tagliati ieri. Gli altri stanno bene.

Alto