• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zamioculcas?

Ariska93

Aspirante Giardinauta
Ho questa bella da settembre.. È cresciuta molto, quindi apprezza luce innaffiature etc (in dubbio per terriccio, usato universale) ma da poco si è separata alla base e ha fatto una foglia gialla.. Sapete dirmi Cosa fare? Non vorrei fosse un segnale di stress della pianta ci sono affezionata ed è cresciuta nonostante il mio pollice nero p. S. Nelle foto avevo da poco nebulizzato
7d4e795b0eb8450d90067d7865f61ba2.jpg
c7a2e2060529f9a850b4cf46414a8b6d.jpg
9d3aa6ba4a93253480f4c2d115a11f41.jpg


Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

Ariska93

Aspirante Giardinauta
Quella pianta non piace tanta acqua (io annaffio il mio solo una o due volte al mese).
Io non la innaffio la nebulizzo solamente per tenere alta l'umidità.. Vaporizzo foglie e un po' il terreno.. Dici che devo evitare?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Gloria-34724

Aspirante Giardinauta
Era successo anche a me...ho risolto annaffiando pochissimo e non lasciando mai acqua nel sottovaso, nemmeno quando dopo aver annaffiato esce!

Io taglierei quella rametta!

Inviato dal mio B3-A32 utilizzando Tapatalk
 
Alto