cia casper! ti spiego la storia più sinteticamente possibile.
a ottobre mi hanno regalato questa meraviglia di pianta con 1 foglia gialla..va bè..nel giro di 10 giorni tutti i giorni raccoglievo 1 foglia e altri rami erano ingialliti..mi avevano detto "è già stata innaffiata tu innaffiala 1 volta al mese"e così ho fatto.
dopo 10 giorni che continuava ad ingiallire ho tolto il cesto che la conteneva e dentro ho trovato 7-8 cm d'acqua

il vaso era immerso

allora l'ho liberata dal coprivaso e si è immediatamente sentita meglio.
a marzo altri 2 rami gialli così ho deciso di andare da una vivaista a farla sistemare dato che il vaso era molto deformato io pensavo che fosse troppo stretta
la vivaista mi dice di tornare a giugno:sleep2::sleep2: e di non innaffiarla 1 volta al mese ma di meno
ad aprile sono 2 mesi che non la innaffio inizia a fare 2 rami grinzosi torno dalla vivaista (nel frattempo il vaso è diventato troppo grande,ci balla dentro:fifone2::fifone2
e lei mi dice che è caratteristico della pianta avere rami grinzosi,lì non ci ho piu' visto:confuso:cat: sono andata a comprare terriccio x cactacee e argilla espansa,l'ho tolta dal vaso ed era pressatissima,radici molle che mi rimanevano in mano,poi ho tovato il vuoto,sotto al ramo più bello non c'era la patata,tutto marcio,bucce sparse qua e la,ho tolto tutto e l'ho lasciata 2 giorni ad asciugare.poi l'ho rinvasata dividendola in due,avrò fatto bene?