Ciao Casper,quante novità oggi!Ho fatto l'album così puoi finalmente vedere la mia Zami...Dal vivo ho notato che le foglie + chiare si stanno scurendo un pochino, sono fiduciosa;in 1 foto si vedono le foglie malandate che non ho tolto,dici di lasciarle?k07:
ciao,
ho visto le foto e io lascerei li tutto senza annaffiare ancora. Se la pianta a sete, dovresti capirlo, sarà lei a chiedertelo.
il vaso che hai usato ha i fori di scolo vero?
Ciao Piccola Lithops, no il vaso non ha i fori ma ho usato dell'argilla espansa sul fondo come drenante...A parte toccare il terreno in che altro modo si può capire se la zami ha sete?:Saluto:
Ciao Piccola Lithops, no il vaso non ha i fori ma ho usato dell'argilla espansa sul fondo come drenante...A parte toccare il terreno in che altro modo si può capire se la zami ha sete?:Saluto:
scusa se te lo dico, non è sufficente secondo me l'argilla espansa come drennte, per ovviare a problemo di marcium, è bene sempre usare vasi con il foro di scolo. Quello che hai usato tu è solo un portavaso.
io ti consigliere, non arrabbiarti, di rinvasare in un vaso con fori di scolo, però aspettiamo anche altri pareri.
scusa se te lo dico, non è sufficente secondo me l'argilla espansa come drennte, per ovviare a problemo di marcium, è bene sempre usare vasi con il foro di scolo. Quello che hai usato tu è solo un portavaso.
io ti consigliere, non arrabbiarti, di rinvasare in un vaso con fori di scolo, però aspettiamo anche altri pareri.
Grazie 1000 per i consigli!Sono particolarmente affezionata a questa pianta perchè è stata la prima che ho preso e ha il merito di avermi fatto scoprire l'amore x le piante:flower:.Già che ci siamo...ho 1 ficus che con l'arrivo dell'inverno, ha perso quasi tutte le foglie,ne ha soltanto 3 in cima;gli ho cambiato posizione e non ne sono + cadute...Le foglie cadute ricresceranno o mi rimarrà 1 tronco "rinsecchito"?
se 'acqua che le hai dato fuoriesce dai fori di scolo del vaso no problem, basta che il sottovaso non rimanga pieno per piùdi circa 15 minuti, altrimenti, lo svuoti.Credo che Piccola Lithops non ha tutti i torti. Soprattutto se vuoi verificare lo stato del terreno. Premesso che non deve mai fuoriuscire dal buco di un eventuale altro vaso, l'acqua che le hai dato....