• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

zamioculcas con foglie gialle

katinka

Aspirante Giardinauta
salve ragazzi vi presento la mia zamioculcas che come vedete dalle foto ha qualche fogliolina ingiallita sulla punta e un paio addirittura secche, mi sapreste dare direttive su cosa sto sbagliando? La innaffio quando mi ricordo :martello: e non ha ne luce diretta del sole (anche perchè quando l'ho comprata il sig. del vivaio mi ah detto che preferisce un ambiente con pochissima luce) e non prende correnti d'aria visto che sta in un angolino... aspetto vostri consigli :Saluto: IMG_20140322_121518.jpg IMG_20140322_121524.jpg IMG_20140322_121531.jpg
 

Galika

Aspirante Giardinauta
grandezza del vaso? potrebbe essere diventato troppo piccolo? temperatura questo inverno? soffrono il freddo e l'umidita.
l'ingiallire delle foglie potrebbe avere parecchie cause anche se di solito e' per eccesso d'acqua.
non so perche il vivaista ti abbia detto che ama la poca luce! non ama forse i raggi diretti per troppe ore ma la luce si.. assolutamente!!
 
Alto