• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

zamioculcas....aiutino!!!

soraia

Aspirante Giardinauta
Ho una bellissima zamioculcas...ce l'ho da novembre dell'anno scorso.
Ha fatto tre rami nuovi.
Volevo sapere quando si trapiantano e se abbisognano di un concime...
va bene anche il cd sangue di bue?
Inoltre i nuovi rami sono pià chiari di quelli vecchi e meno turgidi.E' normale?
Poi... ho una pianta di cui non conosco il nome,fa dei fiori color arancio...a forma di stellina..è una pianta grassa.
Se qualcuno riesce a capire come si chiama,potrebbe inviarmi una foto così confermo se trattasi della mia pianta?
Grazie
 

soraia

Aspirante Giardinauta
Ho una bellissima zamioculcas...ce l'ho da novembre dell'anno scorso.
Ha fatto tre rami nuovi.
Volevo sapere quando si trapiantano e se abbisognano di un concime...
va bene anche il cd sangue di bue?
Inoltre i nuovi rami sono pià chiari di quelli vecchi e meno turgidi.E' normale?
Poi... ho una pianta di cui non conosco il nome,fa dei fiori color arancio...a forma di stellina..è una pianta grassa.
Se qualcuno riesce a capire come si chiama,potrebbe inviarmi una foto così confermo se trattasi della mia pianta?
Grazie

scusate,ho sbagliato.
Non è una pianta grassa...è una pianta di appartamento
 
G

gigi48

Guest
Sarebbe auspicabile vedere una foto della pianta con fiorellini arancio.
Dalla descrizione direi che si tratta di una kalancoe.
Ciao!:)

Gigi
 

soraia

Aspirante Giardinauta
Sarebbe auspicabile vedere una foto della pianta con fiorellini arancio.
Dalla descrizione direi che si tratta di una kalancoe.
Ciao!:)

Gigi

Grazie della risposta,ma non è una Kalancoe.
Inoltre, non posso fornire un'immagine della pianta perchè ha solo poche foglioline.
Era seccata,ma si è ripresa....tuttavia con due piccole foglioline e niente fiori
 
Alto