• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zamioculcas e concime sangue di bue

Pettirosso

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti! Posso dare alla mia zamioculcas il sangue di bue come concime? Avendo molti fiori, e quindi possedendo molti concimi ma non quello specifico per piante verdi o grasse, vorrei, se possibile, evitare di comprarne un altro ancora... ma se questo mette in difficoltà la mia pianta dovrò evitare. Ringrazio anticipatamente chi mi saprà consigliare

artemide

Florello Senior
Il sangue di bue solitamente lo si somministra quando c'è carenza di ferro nel terriccio, questo lo vedi dall'ingiallimento fogliare.
se proprio non vuoi comprare un concime specifico, dai alla pianta quello che hai.

lunachiara

Giardinauta
Il sangue di bue è un po forte come concime si può usare ma con attenzione, io quando lo preparo diminuisco la dose riportata sulla confezione, comunque ha solo azoto..
Le piante hanno bisogno di un buon concime equilibrato per crescere bene, io uso Asso di Fiori è molto buono e mi trovo benissimo.

Alto