• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zafferano

Ginopino

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti! Spero stiate bene!! Ho una domanda riguardo allo zafferano; ho piantato i bulbi a settembre dell'anno scorso in vaso, poi verso gennaio,sono spuntate le foglie! Verso metà febbraio ho messo i bulbi (2) in vasiera grande,ma da un paio di settimane ho notato le punte gialle! Che succede? Stanno morendo? Grazie!
 
T

twifan

Guest
Sei sicuro di aver piantato zafferano o stai parlando di crochi ornamentali? I bulbi di zafferano si piantano a fine agosto non troppo profondi figurati che fioriscono in autunno anche fuori terra, è normale che la parte aerea si secchi per poi spuntare l'anno successivo. Quando si impiantano in piena terra è meglio dargli spazio perchè si moltiplica anno dopo anno. Dalle mie parti viene coltivato a San Gavino e viene usato per fare i ravioli o le frittelle. L'anno prossimo qualche bulbo lo comprerò è molto decorativo anche se la fioritura dura veramente poco.
 

Ginopino

Aspirante Giardinauta
Si,li ho comprati ad Arcqua Petrarca, nei colli Euganei, da una azienda che produce zafferano,ho letto qualcosa a riguardo,ma non capivo bene se era normale o no!!,
 

Ginopino

Aspirante Giardinauta
Sera Berry,nel mio caso,non sono un coltivatore di zafferano,solo un appassionato di piante, fiori,alberi,non ne so molto,mi spiace ma non sono d'aiuto!
 
Alto