• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Yukon...aspettando il caldo...

Grappino

Esperto Sez. Prato
Ma daiii, è proprio figa anche in inverno. Basta che sia uniforme, qualsiasi colore sia. Ahahahahah sarà che ormai ci piace per abitudine, o meglio, non ci viene una specie di sconforto green

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Per chi volesse testare colorazioni artificiali, è sempre possibile dipingere il prato con pigmenti naturali.

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

Markus80

Giardinauta
Tra al max un mese credo che cominci il green up, in alcuni punti sembra sia già cominciato...aspettiamo! :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Markus80

Giardinauta
Ciao ragazzi, ma in un prato giovane come il mio (ho seminato a giugno dell'anno scorso), dite che sia indispensabile arieggiare?
Mi sta venendo questo dubbio, perché se posso evitarmi questo lavoraccio ne sarei felice, dato che dovrei dinuovo livellare e rullare. Praticamente come se ricominciassi da capo...

Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Non è fondamentale. Tuttavia, maggiore è lo scalping che pratichi e maggiore sarà la ripresa. Questo discorso vale ed è stato preso in considerazione visionando i percorsi golfistici che hanno gramigne senza overseeding.

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk

Markus80

Giardinauta
Quindi più lo taglio corto e più veloce sarà il green up? La differenza sarà solo questa?

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Quindi più lo taglio corto e più veloce sarà il green up? La differenza sarà solo questa?

Yessssssa. La parte fogliare ingiallita non ritornerà più verde. La devi considerare come parte morta....da asportare. Essa comunque oltre a limitare la penetrazione dei raggi solari, limitandone la mitigazione del terreno, si comporta da vera zavorra. Perciò se la elimini alla base è la cosa migliore da farsi

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk

Markus80

Giardinauta
Se il vantaggio sta solo in questo mi sa che mi risparmio questo lavoro, almeno x quest'anno, anche perché non credo ci sia sotto tutto questo gran feltro. Metto il momentum al minimo e viaaaa

Crasmen

Florello
Se il vantaggio sta solo in questo mi sa che mi risparmio questo lavoro, almeno x quest'anno, anche perché non credo ci sia sotto tutto questo gran feltro. Metto il momentum al minimo e viaaaa

Scordati il momentum al minimo, se vuoi preservarlo a lungo non lo fare. Basta un po' di terra presa per rovinare il filo delle lame.

Inviato dal mio XT1575 utilizzando Tapatalk

Markus80

Giardinauta
Scordati il momentum al minimo, se vuoi preservarlo a lungo non lo fare. Basta un po' di terra presa per rovinare il filo delle lame.

Inviato dal mio XT1575 utilizzando Tapatalk
L'impostazione minima è a 2,5 ed è quella che ho usato sempre, questo non significa che va a tagliare sulla terra però.

Alto