Crasmen
Florello
Non sono un intenditore di macro, però leggo tutto e ti dico che secondo me l'intervento dovrebbe coincidere con il green up.Oggi provo a fare un giro in zona a vedere chi li noleggia. Questo periodo va già bene per passarlo?
Non sono un intenditore di macro, però leggo tutto e ti dico che secondo me l'intervento dovrebbe coincidere con il green up.Oggi provo a fare un giro in zona a vedere chi li noleggia. Questo periodo va già bene per passarlo?
Ciao Filippo, quindi volendo potrei anche farlo adesso se decidessi di farloDi norma si aspetta siano ben evidenti i germogli verdi basali che spingono..questo per diminuire al massimo il tempo di recupero e quindi per evitare di stare più di un mese con terra viva in superficie.. Giallo è sempre meglio di terra a parer mio
Potresti.. Ma almeno io aspetterei un altro mese che oltre per i motivi estetici detti sopra, dà maggiore soddisfazione tagliare a zero con già la partenza basale in corso ..
Ti rendi conto meglio dei benefici che ne derivano da questo potente scalping.
Poi per accelerare il green up è molto utile come già detto, un topdressing con materiale molto scuro (sabbie scure/colorate oppure terricci neri fini/compost scuro) per favorire un più veloce riscaldamento del terreno.
Ha sempre il suo fascino...Eccola qui
Io a voi macrotermisti non vi capisco proprioDiciamo che questa colorazione stile "campo di grano" non mi dispiace, ma se penso a quando tornerà verde...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk