• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Yucca... sta seccando perché?

aji19

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ho questa yucca da circa 1 anno e da qualche settimana ha iniziato a seccare qualcuno sa dirmi perché è cosa ha? Grazie mille
ad006931e2acd1d30de5b652db309743.jpg
fd6cebf37d1e18233cfbecdea6662f7c.jpg
59ed23a3f53ddb4cd7d3a9745184544b.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

aji19

Aspirante Giardinauta
No non penso sia quello non la bagno più di 1 volta al mese, ma oggi osservandola meglio ho notato che nel terriccio ci sono come dei sassolini bianchi e mi sembra sia calcare è possibile? Uso l'acqua del rubinetto che è effettivamente piena di calcare credi posare essere questa la causa? E se si cosa posso fare?
Grazie intanto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Saretta_77

Giardinauta
No non penso sia quello non la bagno più di 1 volta al mese, ma oggi osservandola meglio ho notato che nel terriccio ci sono come dei sassolini bianchi e mi sembra sia calcare è possibile? Uso l'acqua del rubinetto che è effettivamente piena di calcare credi posare essere questa la causa? E se si cosa posso fare?
Grazie intanto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Potrebbe essere cocciniglia ?!

Controlla bene se ci sono quelle schifose anche nelle radici...si comporta come fece il mio primo ananas. Anche a me dissero che era a causa dell’acqua ma non era l’acqua

Io non sono riuscita a farci nulla ma capitasse di nuovo mi adopererei al massimo (poi di ananas ne avevo dodici ...) tutte buttate


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

aji19

Aspirante Giardinauta
Grazie per le risposte... marciume radicale mi sembra strano perché davvero non la bagno praticamente mai 1 volta al mese e a volte anche meno... ho pensato anche io a qualche parassita ma non vedo nulla sulle foglie.. dato che siete così gentili vi posto le foto delle radici così mi sapete dire se vi sembrano marce.... mi sono mossa così ho svasato tolto tutta la terra pulito e disinfettato il vaso e aspetto 1 settimana prima di bagnare. ho fatto bene o gli ho dato il colpo di grazia?intanto grazie IMG_4789.JPG IMG_4790.JPG


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto