• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Yucca Malata

C

coccinella23

Guest
ciao a tutti,
possiedo 2 esemplari di Yucca ormai da parecchi anni, ultimamente però ho notato che le foglie sono ingiallite e che le punte sono secche.
vorrei precisare che le piante sono esposte a sud in una posizione molto luminosa(le tengo all'esterno) e l'anno scorso le ho travasate entrambe.
c'è nessuno che possa darmi qulache consiglio utile su cosa debba fare??

grazie anticipatamente
 

lobelia

Florello Senior
Benvenuta Coccinella23, inserisci la tua località nel profilo così èpossiamo consigliarti anche in base al tuo clima....
Se riuscissi ad aggiungere una foto, aiuteresti nel fare la "diagnosi". Il rinsecchimento graduale delle foglie più basse mano mano che nascono le altre su è abbastanza normale nella yucca, fa parte del suo ciclo. Annualmente potresti "pulire" la parte bassa eliminando le foglie secche. Se secca solo sulla punta, anche in alto, potrebbe avere bisogno di maggiore umidità.
 
D

DavideFree

Guest
Giusto

lobelia ha scritto:
Se riuscissi ad aggiungere una foto, aiuteresti nel fare la "diagnosi". Il rinsecchimento graduale delle foglie più basse mano mano che nascono le altre su è abbastanza normale nella yucca, fa parte del suo ciclo. Annualmente potresti "pulire" la parte bassa eliminando le foglie secche. Se secca solo sulla punta, anche in alto, potrebbe avere bisogno di maggiore umidità.
Non aggiungo altro ... ma aspettiamo foto ...

Ciao Davide
 
Alto