• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Yucca: foglie gialle

H

harcadia

Guest
cia a tutti! La mia yucca da un pò di settimane a questa parte sta progressivamente ingiallendo e quindi perdendo molte delle foglie esterne; la pianta da settembre è dentro casa, lontana dal termosifone ed esposta ad una buona luce.
E' normale questa progressiva trasformazione?

ciao a tutti::martello:

david72

Aspirante Giardinauta
Ciao Harcadia, anche io ho una Yucca e spesso in inverno alcune foglie basali diventano gialle ma non mi sono mai preoccupato infatti da 5 anni è ancora viva e in salute; se dovessero essercene molte verifica lo stato del terriccio che non sia troppo bagnato in questo caso aspetta che asciughi e distanzia le annaffiature;puoi verificare inoltre che nelle zone ascellari delle foglie non si annidino dei parassiti tipo la cocciniglia o il ragnetto rosso in questo caso usa un insetticida specifico la temperatura deve essere sempre sui 15°-20°

Alto