• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Yucca e dracena

G

graziella24

Guest
:crazy: Ho una yucca che ho tenuto fuori tutta l'estate, ad ottobre l'ho messa in casa, vicino ai vetri con temperatura di 18 max 20 gradi,ultimamente mi sta facendo le foglie gialle, non capisco perchè in quanto non la bagno più di una volta ogni 25 gg circa. Appena comprata mi ha fatto lo stesso scherzo, l'ho messa fuori ed è diventata bella, ma era marzo...!!
Non lontano dalla yucca ho una dracena marginata con foglie che seccano a volontà...
Pensare che la stanza la umidifico e ci sono altre piante che spruzzo regolarmente.
Chi sa consigliarmi? Grazie
PS non ci sono insetti ho controllato:cry:
 

Lilio apulo

Giardinauta
Forse hanno bisogno di più acqua. 25 giorni fra le innaffiature mi sembra eccessivo. Quelle non sono piante grasse e la yucca è probabilmente l'elephantipes, che non è di zone desertiche ma tropicali.
 
Alto