• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

yucca cresciuta

Angil

Guru Master Florello
Ma sono tutte piccole radici... :confuso: e il tronco a zampa di elefante si allarga solo fino alla superficie del terreno, in profondità non c'è niente :D
Vabbè, cmq non mi prendo la responsabilità se butta giù qualche casa :lol: :D
 

letizia66

Florello
......mmmmmmm, sembra proprio l'abominevole elephantipes.....
Sicuro sicuro ? :cry:
gloriosa scartata penso proprio che abbia ragione kiwo....in ogni caso è secolare a guardar le dimensioni del tronco cazzeruola -.-"
No Alex avrà circa cinque o sei anni
Anch'io penso che abbia ragione Kiwoncello, e aggiungo che l'apparato radicale della Yucca elephantipes non è affatto scarso, ma, per lo meno da quanto ho potuto constatare con la mia sempre stata in vaso, piuttosto vigoroso.Quando l'ho rinvasata un paio d'anni fa, non ho fatto foto, ma ho trovato una situazione molto simile a questa http://forum.cactofili.org/viewtopic.php?t=13517&highlight=yucca
Non mi sembrano radicione che possano buttar giù un muro :) ma a questo punto mi devo preoccupare per il tronco :confuso:
Ma sono tutte piccole radici... e il tronco a zampa di elefante si allarga solo fino alla superficie del terreno, in profondità non c'è niente Vabbè, cmq non mi prendo la responsabilità se butta giù qualche casa
:lol: Angil :martello2 :D caspiterina allora non la posso tenere a lungo lì :cry: che se il tronco continua a crescere e spinge sul muro me lo butta giù :eek: ma di tante yucche proprio la elphantipes mi dovevano regalare :cry: e in un vasetto da 15 :martello2
 

kiwoncello

Master Florello
Sulle scarse radici non scommetterei, al contrario.... Se così fosse il grande peso dei tronchi spesso inclinati in fuori ribalterebbe presto le piante.
 

Alex81

Master Florello
caspita ma sta yucca elefante cresce come na dannata! proprio non credevo!

Lety questo è l'anno del disboscamento del giardino...tra ciliegio e yucca ti passi via per tutta estate :lol::lol::lol: un po in realtà me spiace ma vedrai che sapremo sistemare tutto alla perfesiun :love_4:
 

scardan2

Maestro Giardinauta
Vista la foto la diagnosi è: spostala appena puoi.
OK, scardan scaxxò. Ebbene sì, a volte succede. :fischio:
 

belpa

Master Florello
ossignore, elefantessa davvero! coraggio letì:lol: :love _4:
scherzi a parte aho dovuto spostare un sacco di piante per lo stesso problema:)
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
ma non è una yucca: è uno splendido mostrone!!!! eh sì, fa un po' paura....
dopo aver visto la foto mi è venuto uno s-ciopòne. al posto tuo agirei. sisssì
 

letizia66

Florello
Sulle scarse radici non scommetterei, al contrario.... Se così fosse il grande peso dei tronchi spesso inclinati in fuori ribalterebbe presto le piante.
:eek: caspiterina povera yucca e povero marito che la deve tirar fuori allora :eek:
caspita ma sta yucca elefante cresce come na dannata! proprio non credevo!Lety questo è l'anno del disboscamento del giardino...tra ciliegio e yucca ti passi via per tutta estate un po in realtà me spiace ma vedrai che sapremo sistemare tutto alla perfesiun
:( son proprio triste anche perchè ne son tre di yucche e il ciliegio ,però sappiate che vi darò il tormento perchè le devo rimpiazzare :fischio:
Vista la foto la diagnosi è: spostala appena puoi. OK, scardan scaxxò. Ebbene sì, a volte succede. :fischio:
Grazie scardan aspettavo anche la tua di risposta che era l'unico filo di speranza che avevo per lasciarle lì :eek:k07:
ossignore, elefantessa davvero! coraggio letì :love _4:scherzi a parte aho dovuto spostare un sacco di piante per lo stesso problema
dispiaciutissima sono anche perchè se non le vuole il vicino le dovrò eliminare :cry:
ma non è una yucca: è uno splendido mostrone!!!! eh sì, fa un po' paura....dopo aver visto la foto mi è venuto uno s-ciopòne. al posto tuo agirei. sisssì
:lol: già dopo aver letto è quello che dovrò anzi dovrà fare mio marito :eek:k07:


Grazie a tutti che siete sempre gentili e disponibili ,e vi apprezzo molto anche quando mi date brutte notizie , ciao a tutti e buona giornata :eek:k07:
 
Alto