• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Yucca "cotta" in macchina

pisipokkiolo

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, ho acquistato una bellissima yucca in ottima salute e con le foglie molto rigide e sparate verso l'alto. Il problema è che ho dovuto lasciarla circa 4 ore in macchina e con il sole che c'era purtroppo quando l'ho ripresa aveva le maggior parte delle foglie molli, alcune arricciate e altre piegate. Una volta a casa, ho versato un bicchiere d'acqua e nebulizzato con acqua demineralizzata. Dopo due giorni la situazione non è troppo cambiata, l'unica cosa poaitiva è che non sento più l'odore di foglia cotta che aveva prima. Potete aiutarmi? Pensate che le foglie possano riprendere colore e forma originali o devo attendere la crescita di nuove foglie?
Grazie per i vostri pareri

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

pisipokkiolo

Aspirante Giardinauta
Aggiungo foto del prima e del dopo
1d03c5e2b7571888e9699f27e72f54c4.jpg
7d86d896ba59f21bc0007bff8f5dd531.jpg


Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

Stefano De C.

Florello Senior
Ha sofferto l'elevato calore della macchina probabilmente, penso che si possa riprendere.
Un bicchiere d'acqua per una pianta come quella è niente, annaffiala fino a che non esce l'acqua dal fondo del vaso
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

abituala gradualmente al sole (proteggendola, per qualche giorno, nelle ore calde della giornata) poi mettila in pieno sole.
Il sole, l'aria e le giuste annaffiature la faranno riprendere.

Ste
 
Alto