• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

X Alex (Stassen?)

valentina

Giardinauta
Ciao, ho letto il tuo posto sul Prunus Subhirtella e vorrei sapere se mi puoi dare indicazioni sulla STASSEN di cui parlavi. Ha un sito internet???

alex

Giardinauta Senior
Cara Vale,
l'indirizzo è www.stassen-it.com
Non ti preoccupare se ti compare la pagina con scritto Bakker, perchè è la stessa ditta che vende piante e fiori per corrispondenza.
Puoi richiedere il catalogo direttamente tramite internet e ti arriveranno entrambi i cataloghi gratuiti sia della Stassen che della Bakker. Tranquilla che ti arriveranno ogni autunno e primavera senza che tu lo richieda, a me è dal 1995 che me li inviano anche se non ordino sempre!
Il Prunus non mi ricordo se c'è sul catalogo Bakker, ma su quello della Stassen di sicuro c'è sempre ogni volta. Tieni presente però che quando ti inviano la pianta, non è un mostro, anzi, è un bastone di 40-50cm, ma cresce molto in fretta. Il mio in tre annetti è diventato davvero bello!
Baciotti

valentina

Giardinauta
Grazie mille, vado subito a curiosare nel sito! Tu hai comprato altro con questo metodo? Ci si può fidare o si rischia un pacco, nel senso che è tutto formato "bonsai"?

Joy

Giardinauta
La mia esperienza con Peraga in fatto di misure è stata assai deludente. Ho comperato prunus, lillà ed altro ma nessune era più alto di 15 cm. Anche se poi sono risultati sani e vigorosi bisogna però avere mooolta pazienza!!

Gio68

Aspirante Giardinauta
Io ho ricevuto da poco un pacco con delle perenni dalla bakker,sono arrivate sane ed integre,certo le foto del catalogo ,sono un pò come dire fin troppo belle.
Vedrò come vengono.
Ciao

Alto