• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Misterioso pacco dono Stassen

L

LuciaR

Guest
Mi sono arrivati i famosi garofanini ricadenti, ordinati alla Stassen.
Nel pacco ho trovato in dono una misteriosa pianta di rosa. Non vi è alcuna indicazione nè sul nome, nè sul tipo, nè sul colore.
Essendo gratis, temo che abbia le peggiori malattie, ma la curiosità mi ha spinto ugualmente a trovarle un posto assieme alle altre piante.
Mi piacerebbe sapere cosa hanno ricevuto in dono tutti i giardinauti che hanno, come me, fatto un acquisto presso la Stassen.
 
P

poppy

Guest
Io ho ricevuto 2 rosai floribunda color corallo var. "PICCOLO"

ciao poppy.
 
C

chicca

Guest
A me il pacco relativo all'ordine primaverile non è ancora arrivato..ma insieme all'ordine fatto in autunno avevo ricevuto un sacchetto da 25 bulbi di narciso jetfire, colore indicato, giallo-arancione.
Pensavo fossero orrendi..il nome e i colori mi avevano fatto immaginare a qualcosa di vistosissimo..invece sono deliziosi!
Sono di piccola taglia, col tromboncino lungo e di un arancio discreto..ma soprattutto..da ogni bulbo è nato un bel ciuffo di foglie e ben tre fiori!
Quindi non ti disperare per la tua rosa: magari è quella che desideravi da anni!
..un'altra cosa: ma perchè mai non avete scelto di ricevere in regalo quella "fantastica" meridiana con bambino che pesca?? :D
 
C

Constance Spry

Guest
A me l'ultima volta hanno regalato il portachiavi con l'euro............................................................................................ :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 

Noor.

Giardinauta Senior
Ma volete mettere? A me, nel corso degli anni, ne sono arrivate di tutti i colori, ma mai piante! Una sveglia da viaggio, un orologio da scrivania, un set di coltelli, un thermos, un aspirabriciole a batteria....
AH no! una volta mi hanno anche mandato una bustina di semi di Vinca rosea, ovvero l'unica pianta che proprio mai mi sognerei di seminare, dato che passo le mie domeniche a diradare le plantule che spuntano ovunque! :(
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Io la Stassen non la conosco ma ho preso una bella fregatura con la Bakker :mad:
Promettevano un bel DVD e cosi ho fatto l'ordine.....
E quando è arrivato il pacco... sorpresa!! Il DVD altro non era che un CD con un film in francese! Che fregaturaaaaa non immaginate nemmeno come ci sono rimasta male... io mi aspettavo un lettore (perchè è qeullo ceh c'era nel disegno) e invece mi hanno mandato un film :mad:

Scat (delusissima.....)
 
K

Kiras

Guest
Ciao a tutti!
Mi sapete dire l'indirizzo dove richiedere il catalogo della Stassen? Hanno anche un sito internet, dato che non riesco a trovarlo :confused: ?
Thanks
 

lisa

Giardinauta
scatolina sei un pò ingenua, come puoi pensare che ti regalino un lettore, quello è
il premio per la partecipazione al concorso,
a me invece la stassen mi ha regalato propio oggi una ""meravigliosa meridiana con pescatore in materiale sconosciuto"", c'è qualcuno che la vuole?
annalisa
 
C

Constance Spry

Guest
Dai, Lisa! ma ti priveresti della tua meravigliosa meridiana? Noooo, nun ce posso crede'!
COMUNQUE! Anche io c'ero caduta dritta dritta nel DVD, ma poi leggendo quello scritto in piccolo, al fondo della pagina, si viene a scoprire che il DvD è riservato al riccone che fa l'ordine più cospicuo, per noialtri poveracci, che possimo ordinare pochino, c'è solo la cassetta in francese...
 

Werther

Aspirante Giardinauta
In realtà la cosa viene presentata volutamente in modo abbastanza equivoco, ma naturalmente è impossibile che venga regalato a tutti i clienti un lettore.
Comunque da qualche parte c'e sempre il regolamento, di solito scritto in caratteri piccolissimi.
L'anno scorso ho fatto un ordine e, visto che si poteva scegliere, ho chiesto qualcosa per il giardino al posto di qualche altro omaggio che non ricordo.
Mi hanno mandato due piante di rose, di cui ignoro il nome, ma che hanno attecchito bene, facendo fiori rosa corallo.

Ciao
 
C

chicca

Guest
Hi hi hi..la meridiana se l'è beccata Lisa..
, ma perchè la vuoi regalare?? Così saprai sempre che ore sono anche quando stai in giardino!

Scusate, perchè tutti hanno già ricevuto il loro pacco stassen e io no? Che abbiano finito le meridiane?
 

lisa

Giardinauta
Non preoccuparti chicca, sarà il regalo per quando ti verrò a trovare,io non lavoro e non
ho bisogno di sapere l'ora
:D :D :D :D
Comunque avevo ordinato gli sparaxis tricolor che dice il catalogo"tuberi 4/5 cm" e mi sono arrivati dei bulbetti poco più grandi di un cece, il nonme sulla busta è giusto, ma chissà cosa nascerà? io ho interrato, vi farò sapere
annalisa :cool: :cool: :cool:

[ 15-03-2002: Messaggio scritto da: lisa ]
 

Scatolina

Guru Giardinauta
EHi ma la Bakker e la Stassen.. sono , come dire... sorelle?!?!?!
Ho visitato i rispettivi siti e... meraviglia!!! Sono identici!!! Stessi colori per la grafica, stesse diciture per le varie pagine.....
si vede che non me ne intendo ancora molto... son piccina, ingenua e.... che altro!?!? :(
Vabbè non appena mi metterò a progettare il mio giardino cercherò di infurbirmi, spero anche grazie e voi!!!
Ciao

Scatolina
 
C

Constance Spry

Guest
Il fatto è che sulla Stassen e sulla Bakker ne abbiamo discusso parecchio. Mettendo insieme le cose abbiamo capito che devono essere quantomeno affiliate, se non proprio la stessa ditta con due nomi diversi.
 
C

chicca

Guest
Urgh! mi è arrivato il pacco Stassen..e il mio omaggio è mooolto peggio della rosa ignota di Lucia..in fondo una rosa è sempre una rosa..la metti al sole, innaffi, concimi..magari si rivela bruttissima, ma almeno sai che farci nel frattempo!
A me sono arrivati dieci vasetti dieci di "perenni due varietà"..e adesso? Vi manderei con grande gioa una foto..magari qualcuno riuscirebbe ad identificarle..se non sembrassero insalata( rigorosamente un quarto di foglia per vasetto..) dopo una settimana di frigo..
acc..
 
C

chicca

Guest
Rettifico!
..le etichette c'erano, ma all'interno..sono cinque piantine di gaillardia e cinque di sidalcea..che non so cos'è: adesso metto un'altro messaggio!
 
L

LuciaR

Guest
Svelato il mistero del misterioso pacco dono Stassen. Trattasi della famosa rosa nera (nera solo quando è in boccio, come anche Alex ci ha detto). Qui la vedete insieme ad una dalia.

LuciaRiccardi012.jpg
 
A

alevale

Guest
non ti è andata malaccio no...visto che il mio pacco dono erano 30 iris germanica dei quali fioriti solo due e tutti gli altri boh!!!! ciao ciao :mad:
 
Alto