• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

X Acqua non calcarea

Margherita2

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, volevo sapere se esistono in commercio dei prootti che rendono l'acqua dei nostri rubinetti un po' meno dura. Nella zona in cui abito io, lo è terribilmente. Purtroppo annaffiare alcune piante con l'acqua delle bottiglie o stare sempre a bollirla, non è sempre praticissimo...
 

Sevi

Fiorin Florello
Io uso l'acqua x ferri da stiro, ma solo x camelie e mimosa e mi trovo benissimo. Naturalmente non si può fare x tutte le piante, diventerebbe una scocciatura.
In commercio comunque ci sono diversi prodotti, e anche di marche famose, per decalcificare l'acqua. Non so dirti, però, come si comportano nei confronti delle piante perchè ne ho comprato uno e non l'ho mai usato.
Penso che non ci siano particolari problemi. Ma non basta far riposare l'acqua una notte intera per far depositare il calcare? A meno che non siano acidofile, dovrebbe bastare, oppure no?

Ciao :love_4:

P.S. Se usi il climatizzatore in estate, tieni da parte l'acqua che esce, stando ben attenta che non entrino "schifezze" nella tanica. Io uso anche quella.
 
Alto