• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

wow ma non pensavo ci fossero persone della mia età con la mia stessa passione!!!!

NIKOLAS

Aspirante Giardinauta
sono veramente contento di trovare gente coetanea a cui piacciono le piante anche perchè io non ne conosco nessuno.... tanto che vado a resuscitare le piante ovunque e mi chiedono tutti come faccio a essere così bravo alla mia età.... non capita anche a voi?????

Commelina

Master Florello
si caro Niko.... ci sono tanti ragazzi appassionati.... ovvio che ne trovi tanti nel forum di giardinaggio e pochi nella vita reale perchè non è frequente per un ragazzo/a occuparsi di piante. Tu vai, imperterrito, e incurante delle critiche. Ho sentito una volta Carlo Pagani raccontare che sua mamma quando era ragazzo, doveva nascondere le scope perchè lui ci tentava anche con i manici di scopa a far venire qualcosa :lol: E guarda che razza di industria del verde ha messo in piedi negli anni!!!! http://www.flora2000.it/..... visto che non sei lontano tengono anche degli interessantissimi corsi a tutti i livelli.

Ultima modifica:

e.leo

Maestro Giardinauta
Ciao.
se sei molto giovane e bravo con le piante è ciulo
se sei più grande è esperienza

companatico

Guru Giardinauta
ne devi essere fiero!!!
nonostante mio nonno mi insegnava fin da bambino come curare un orto...alla tua età facevo altre cose ma poi me ne sono pentito di non aver carpito tutti i segreti della natura

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
poi con il verde, nonostante gli anni di qualcuno (si parla di me?:lol:)
troverai sempre dei "giovani" di spirito .......si curano le piante e le piante curano te!!:Saluto::Saluto:

NIKOLAS

Aspirante Giardinauta
si infatti ho 16 anni e tanta gente quando mi presenta la classica frase: quanti minuti di vita ha sta pianta capricciosa????
e io parto con nome scientifico , storia, tecniche e curiosità mi fanno 2 occhi:fifone2: poi mi dicono: ma ste cose dove le hai imparate???? e io: massì dai non è niente di che....
comunque la mia è proprio una passione tanto che faccio l'istituto tecnico agrario e adesso che si intrufolano materie come botanica vedo molti buoni voti e si alzano anche le materie dove vado male tanto mi prende la scuola....... sono contento che ci sia gente come me perchè se no qua il mestiere che vorrei fare io (botanico ) non interessava più a nessuno....
PS : grazie per il link lo terrò molto presente....

Ultima modifica:
E

elicriso

Guest
Benvenuto nikolas,
non sono tua coetanea e mi rallegra sapere che avremo una opinione in più su come gestire il nostro verde.
Sei appassionato di qualche specie in particolare?

alexiovix

Giardinauta Senior
Ecchime!:D
Io invece ho 13 anni, quasi 14, e la mia passione sono le orchidee:D
E guarda ti capisco, anche io quando parto con i nomi scientifici e le spiegazioni di coltivazione tutti mi guardano male:lol:
Sono veramente contento che persone intorno alla mia età siano appassionate di piante come me. E' una passione bella e soprattutto salutare:D

Silvio07

Florello
si infatti ho 16 anni e tanta gente quando mi presenta la classica frase: quanti minuti di vita ha sta pianta capricciosa????
e io parto con nome scientifico , storia, tecniche e curiosità mi fanno 2 occhi:fifone2: poi mi dicono: ma ste cose dove le hai imparate???? e io: massì dai non è niente di che....
comunque la mia è proprio una passione tanto che faccio l'istituto tecnico agrario e adesso che si intrufolano materie come botanica vedo molti buoni voti e si alzano anche le materie dove vado male tanto mi prende la scuola....... sono contento che ci sia gente come me perchè se no qua il mestiere che vorrei fare io (botanico ) non interessava più a nessuno....
PS : grazie per il link lo terrò molto presente....

Io faccio una scuola molto diversa e sarei curioso di sapere cosa trattate come argomenti scientifici all'agrario e, se fate pratica, in cosa vi esercitae.

Chissà se alexiovix ha già scelto in quale istituto iscriversi.
Ciao!

Ultima modifica:

alexiovix

Giardinauta Senior
Silvio ci sto arrivando chianno chianno...
L'istituto agrario non lo posso fare perchè è a diecimillioni di kilometri da casa mia...probabilmente farò lo scientifico, qui da me c'è sta opzione "Scienze applicate", ed è sicuramente interessante:)
Poi ho praticamente attaccato a casa l'università agraria (ma socì si chiama? bhooooo) ed è quella che farò!

B

Boostpolo

Guest
beato a te che hai potuto fare l'arario, io mi sono dovuto attaccare allo scientifico e non ho potuto manco laurearmi in seguito in botanica....a quest'ora........

NIKOLAS

Aspirante Giardinauta
La mia scuola ha un sito... Andatevelo a vedere ha qualche immagine inter:lol:essante così vedete come sono spaziose le mie classi che sono poi campi e laboratori... Si chiama itas zanelli cercate su google. .. DEV'essere uno dei primi risultati

...

NIKOLAS

Aspirante Giardinauta
scusate ho mandato la risposta dal cell e non mi piace scrivere con il cell... comunque si fanno molte cose pratiche e si imparano molti segreti sulle coltivazioni in agraria mentre in botanica sono l'unico e inimitabile 8/9 sempre e tutti che rosicano.... comunque sono materie pesanti .....http://www.itazanelli.it/

Alto