Vincenzo VA
Florello
E' molto carino e in buona salute. Le foglie sono effettivamente molto particolari. :Saluto:
Ciao Vincenzo, ad onor di cronaca voglio precisarti che in questo caso non si tratta di una nuova scoperte ma di una riscoperta di una pianta che si riteneva già estinte e che l'unico rilievo era dato dal ritrovamento di fossili di 90 milioni di anni fa. E' una pianta che ha 200.000.000 di anni di storia.Ogni giorno, nella foresta dell'Amazzonia gli scienziati naturalisti scoprono decine di nuove specie di insetti di cui nessuno conosceva l'esistenza.
Il concetto di "raro", in natura, non è affatto correlato col valore economico.
Ciao Vincenzo, ad onor di cronaca voglio precisarti che in questo caso non si tratta di una nuova scoperte ma di una riscoperta di una pianta che si riteneva già estinte e che l'unico rilievo era dato dal ritrovamento di fossili di 90 milioni di anni fa. E' una pianta che ha 200.000.000 di anni di storia.
Che poi qualcuno stia speculando su tutto questo posso essere d'accordo, ma rimane sempre una pianta affascinante sia da un punto di vista storico-botanico che ornamentale.
Ciao Flavio io mi ero già imbattuto nel wollemi ed in quel sito, nella ricerca di piante particolari per il mio giardino, solo che non vedendo i prezzi avevo sospettato...sorprese.
Ora vedendo le foto del tuo esemplare sono tornato a ripensarci... scusa qualche domanda...Il tuo M a quale dei prezzi che hai riportato si riferisce? Poi visto che hai le istruzioni, per piantarlo all'aperto richiede condizioni climatiche o cure particolari? Io sto a 300 mt slm e qui le conifere crescono benissimo.
Grazie per le tue risposte ciao
Corrado