• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Wisteria

sgtpepper

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho un Glicine piantato in vaso da circa due anni. Quest'anno ancora non ha fatto alcun fiore. Ho paura che il vaso sia troppo piccolo ormai.
Avevo pensato di piantarlo in terra. Mi sapreste dire se questo è il periodo giusto oppure no?

Avevo pensato di toglierlo direttamente con tutta la terra che ha in vaso per fare in modo di non affaticarlo troppo.
 

helen

Giardinauta Senior
si puoi farlo adesso,però il glicine è una pianta molto vigorosa anche come apparato radicale,quindi lontano da grondaie,fondamenta ec...inoltre le piante giovani,non fioriscono per i primi anni!
 

sgtpepper

Aspirante Giardinauta
Grazie mille!

In effetti questo lo sapevo, quando l'ho comprato aveva molti fiori, per questo ho sperato fiorisse anche negli anni successivi...
 
Alto