• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Wish List 2012

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
L'inverno è un momento di riflessione dove usciamo spesso dal nostro corpo e voliamo con i sogni, complice la maggiore calma che le ridotte ore di luce hanno posato sui nostri cuori di giardinieri.

E così come fiori spontanei nascono prima in noi e poi nei nostri pensieri mille progetti e mille dolcezze e come dotati di poteri magici noi facciamo fiorire davanti a noi nuove aiole nel nostro spazio coperto dal gelo.

Piccoli spazi si illuminano di nuove piante che tocchiamo già grandi e che ci inviano il loro dolce e fresco profumo.

E così non poteva mancare la lista dei desideri (wish list) delle rose. Lista che corre veloce con la nostra fantasia e che cambia di giorno in giorno. Poi a fine anno vedremo quanti di questi (molti) sogni si saranno concretizzati e quanti ancora come Angeli ci spiano negli anni a venire con amore e benevolenza :love:

Questa è la mia appena nata :love:..... vediamo come muoverà i suoi passi nel 2012

Constance Finn
Crépuscule
Félicité Parmentier
Francis E. Lester
Lady Emma Hamilton
Munstead Wood
Octavia Hill
Open Arms
Reve d’or
Tchaikowsky
Yolande d’Aragon

attendo le vostre :) fatevi avanti :D
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Félicité Perpétue
Snow Goose Clg
Adélaide d'Orléans
Albèric Barbier
Goldfinch
Malvern Hills
Veilchenblau
Zéphirine Drouhin
Queen of Sweden
:crazy:
 
Ultima modifica:

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Per l'Albéric Barbier puoi passare da me a Luglio, il giardino è a meno di un'ora da Genova : un rametto = una nuova pianta : è straordinaria :eek:k07:.... :)fifone2:... non starò mica civettando :fifone2::lol:)
 
Ultima modifica:

breeze

Florello
ecco la mia mini lista.....ma come tutte le liste ,in questi mesi sarà riveduta, allungata, riaccorciata....ma i due must di ques'anno saranno la Munstead Wood e la Lady Emma Hamilton persa per cancro rameale.

:food::food::food::food::food:

Munstead Wood...........purtroppo esaurita
Lady Emma Hamilton
Broceliande
Souvenir de Baden Baden
Sweet Juliet
The Nun
Winchester Cathedral
 

valekrupp

Giardinauta Senior
ma la wish list presuppone che poi si comprino? perchè la mia lista dei desideri è lunghissima...ma ne prenderò molte meno....uffi ma perchè ho poco spazio??
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Almeno ne hai ancora un poco, io invece l'ho completamente finito e non posso piu' permettermi nemmeno di sognarmele ste' rose :cry: Eppure la lista ci sarebbe anche, composta da una trentina di imperdibili antiche a fioritura unica. Sigh, meglio non pensarci:muro:
 

soniag78

Apprendista Florello
mi sono già fatta la lista per il prossimo anno, ma approfittando di una mia amica che vorrebbe prendere delle rose da tuincentrum, probabilmente lo farò a breve... :)
se solo si decidesse velocemente a scegliere le rose...

la mia lista è abbastanza lunghina, ma ridotta all'osso sarebbero 14 rose, di seguito metto quella completa:

1- Queen of Musks
2- Tour de Malakoff
3- Honorine de Brabant
4- Frau Dagmar Hastrupp
5- Cardinal de Richelieu
6- Blue for You
7- Blue Boy
8- Rhapsodie in Blue
9- Eyes Paint
10- Reine des Violettes
11- Charles de Mills
12- Blue Skyliner
13- Broceliande
14- Candy Cover
15- Rose du Roi
16- Novalis
17- Wild Rover
18- Crown Princess Margareta
19- Clos Fleuri Rose
20- Heidi Klum rose
21- The Pilgrim
22- Peach Clementine
23- Foxi Pavement
24- Munstead Wood (non disp.)
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Oh dove l'è codesto gioiello?

Grazie per l'offerta!:Saluto:

In provincia di Asti non lontano da Ovada

ma la wish list presuppone che poi si comprino? perchè la mia lista dei desideri è lunghissima...ma ne prenderò molte meno....uffi ma perchè ho poco spazio??

no no la lista dei desideri è un nostro sogno che mettiamo nel cassetto e che cresce con noi :) e se poi alcune si realizzano a distanza di anni è comunque un percorso di storia e di ricordi che non ha prezzo : dai dai ormai ci hai incuriositi ...... vogliamo la tua wish list :).

Almeno ne hai ancora un poco, io invece l'ho completamente finito e non posso piu' permettermi nemmeno di sognarmele ste' rose :cry: Eppure la lista ci sarebbe anche, composta da una trentina di imperdibili antiche a fioritura unica. Sigh, meglio non pensarci:muro:

Andrea è sempre preziosa la tua lista in quanto darebbe molto materiale su cui discutere : infatti alle volte si tralasciano rose a fioritura unica perchè non si conoscono : aspetto allora con ansia/gioia il tuo contributo

mi sono già fatta la lista per il prossimo anno, ma approfittando di una mia amica che vorrebbe prendere delle rose da tuincentrum, probabilmente lo farò a breve... :)
se solo si decidesse velocemente a scegliere le rose...

la mia lista è abbastanza lunghina, ma ridotta all'osso sarebbero 14 rose, di seguito metto quella completa:

1- Queen of Musks
2- Tour de Malakoff
3- Honorine de Brabant
4- Frau Dagmar Hastrupp
5- Cardinal de Richelieu
6- Blue for You
7- Blue Boy
8- Rhapsodie in Blue
9- Eyes Paint
10- Reine des Violettes
11- Charles de Mills
12- Blue Skyliner
13- Broceliande
14- Candy Cover
15- Rose du Roi
16- Novalis
17- Wild Rover
18- Crown Princess Margareta
19- Clos Fleuri Rose
20- Heidi Klum rose
21- The Pilgrim
22- Peach Clementine
23- Foxi Pavement
24- Munstead Wood (non disp.)

woooooow Sonia :ciglione:.... a tal proposito ho scoperto che su Rozenlottum hanno la Lady Hillingdon ... grrrrr me la sono lasciata scappare :muro::muro:.... che rabbia :muro:

http://www.tuincentrumlottum.nl/ind...&war_uuid=8062314A-1372-5329-667E32D572B6BBB9
 
Ultima modifica:

rocco.co

Guru Giardinauta
Cinesi :
Alice Hamilton
ALICEHAMILTON_scheda.jpg

Alice Hoffmann
ALICEHOFFMANN_scheda.jpg

Bloomfield Abundance
BLOOMFIELDABUNDANCE_scheda.jpg


Noisette
M.me Alfrede Carriere
MMEALFREDCARRIERE_scheda.jpg

Lamarque
LAMARQUE_scheda.jpg


Un buon anno a tutti voi!
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
io ho in programma di fare dei lavori in giardino, quindi non so se quest'anno comprerò delle rose. L'intenzione ci sarebbe, ma mi dispiace metterle ancora in vaso, per la fatica, poi, di interrarle con un grosso pane radicale. comunque in lista ci sono, in ordine sparso:

Lady Emma Hamilton
Félicité Parmenter
Reine des Violettes
Zephirine Drouhin
Jacques Cartier
Comte de Chambord
Rose de Rescht
Souvenir de la Malmaison
Mme Alfred Carrière
Général Schablikine
Buff-Beauty
Gertrude Jekill
Grace
Sweet haze
Therese Bugnet
e forse qualche botanica...ma non ho ancora deciso quale...bastano???:)
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ottima scelta Rocco.co :hands13::hands13::hands13:, bellissime le cinesi :love:.... ma anche la Carrière e la Lamarque non sono da meno :love:.
Ci crederete :ros:.... ho già aggiornato la mia lista :martello:

Constance Finn
Cornelia
Crépuscule
Félicité Parmentier
Francis E. Lester
Kathleen
Lady Emma Hamilton
Lady Hillingdon
Munstead Wood
Octavia Hill
Open Arms
Reve d’or
Tchaikowsky
Yolande d’Aragon
..... e per ognua qui di seguito il motivo per il quale mi ha rapito il cor :love:
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Constance Finn Non l'ho mai vista di persona ma trovo adorabili quei suoi petaloni candidi ed il cuoricione rosa


Cornelia più che una rosa è una tragicommedia .... mia madre la sognava da tantissimo tempo e circa una decina di anni fa la prendemmo da Barni, a dire il vero ci fu regalata da una nostra stracarissima amica :)love_4:) che aveva fatto l'ordine da Barni per altre rose. Questa rosa Cornelia era diventata un pò il tormentone della famiglia. Da due anni mia madre stressava che voleva questa rosa : ed ogni volta che si passeggiava in giardino interveniva : ma come ci starebbe bene qui una Cornelia... oh qui è il posto giusto per la Cornelia ......... :muro::baf: e non solo con noi ma a tutti i vivaisti/garden in cui andavamo chiedeva se avessero la Cornelia . Credo che la nostra amica l'abbia regalata a mia madre per sfinimento ...:lol: Ora finalmente avevamo la sospirata (da mia madre io la avevo ormai in simpatia come la tosse di notte) Cornelia. il primo anno niente, ma era appena arrivata... poi ha iniziato a tirare rami lunghissimi con fiori piccolissimi : un orrore :baf: e che spine :eek:. Ho cercato mille volte di compostarla ma mia madre in lei vedeva sempre Cornelia e... poi l'aveva sempre desiderata ..... Ora vicino a questo incubo cresce una Little white Pet : credendo di fare talee invernali della Little White Pet ho invece fatto talee della sciagurata, circa una quindicina che hanno preso tutte!!!!!!!!!!!. Così mi sono trovato il giardino invaso da quell'incubo che mia madre continua dopo 10 anni a trovare bello per cui inestirpabile :muro:(ma secondo me non è Cornelia.....:martello2 ...)adesso voglio comperarla in Olanda con il prossimo ordine : mi voglio togliere 'sta soddisfazione perchè se effettivamente la rosa che ci ha mandato Barni non è Cornelia composto lei, lei sue talee radicate (che sono diventate già cespugli...) e dò una ripassata a chi me l'ha venduta :burningma :mazza:(Barni per l'appunto)
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
CrépusculeBellissima noisette robusta e profumatissima

Félicité Parmentier l'avevo ordinata l'anno scorso da Petrovic ma al suo posto mi ha spedito un rovo :cry::cry::cry:... e poi dopo avere visto quella di Hélène ... :love:

Francis E. Lester Meraviglioso rambler

Kathleen : meraviglioso ibrido di Moschata di Pemberton a fiori semplici

Lady Emma Hamilton Galeotte furono le discussioni sul forum e Luisangela & Ari :)love_4:)

Lady Hillingdon Meravigliosa Tea

Munstead Wood Anche per lei galeotto fu il forum :love:
 
Ultima modifica:

Il Pallino

Apprendista Florello
Almeno ne hai ancora un poco, io invece l'ho completamente finito e non posso piu' permettermi nemmeno di sognarmele ste' rose :cry: Eppure la lista ci sarebbe anche, composta da una trentina di imperdibili antiche a fioritura unica. Sigh, meglio non pensarci:muro:

Sì, guarda, non me ne parlare..:cry:
Ce ne sarebbero a decine, ce ne sarebbero..
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Uhhhhh la Cornelia ... ne ho una di tre anni e pensavo che la causa della crescita insoddisfacente e della fioritura scialba fossero da attribuirsi ad un mio errore di impianto (zona troppo soleggiata)
Al momento è per me una rosa deludente ...chissà se qualcuno ha esperienza differente e qualche fotografia?
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Octavia Hill Mi piace perchè somiglia molto alla William Christie di Guillot

Open Arms me ne sono innamorato dopo la descrizione di Maras

Reve d’or ancora una meravigliosa noisette

Tchaikowsky Mi manca alla collezione polyantha di Meilland

Yolande d’Aragon Me ne sono perdutamente innamorato dopo averla vista nel giardino di Marco e Sara :love_4:
 
Ultima modifica:

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Uhhhhh la Cornelia ... ne ho una di tre anni e pensavo che la causa della crescita insoddisfacente e della fioritura scialba fossero da attribuirsi ad un mio errore di impianto (zona troppo soleggiata)
Al momento è per me una rosa deludente ...chissà se qualcuno ha esperienza differente e qualche fotografia?


.... ma ma allora è capitato anche a te :eek:... da chi l'avevi presa? io rosico e rosico vedendone le fioriture meravigliose sulle riviste e pensando alla mia.......... anche a te si allunga tantissimo e pur facendo tanti bocciolini i fiori appassiscono subito e sono piccoli e quasi insignificanti se pur della forma tipica di quelli della rosa Cornelia?
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
io ho in programma di fare dei lavori in giardino, quindi non so se quest'anno comprerò delle rose. L'intenzione ci sarebbe, ma mi dispiace metterle ancora in vaso, per la fatica, poi, di interrarle con un grosso pane radicale. comunque in lista ci sono, in ordine sparso:

Lady Emma Hamilton
Félicité Parmenter
Reine des Violettes
Zephirine Drouhin
Jacques Cartier
Comte de Chambord
Rose de Rescht
Souvenir de la Malmaison
Mme Alfred Carrière
Général Schablikine
Buff-Beauty
Gertrude Jekill
Grace
Sweet haze
Therese Bugnet
e forse qualche botanica...ma non ho ancora deciso quale...bastano???:)


Woooow tutte bellissime :love::love::hands13:
 
Alto