• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Week end di acquisti

antonavi

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Come da titolo. E' stato un weekend di acqusiti... ho raddoppiato le phal che avevo in casa :D
Beh era facile sono passato da 2 a 4 :martello:
A dire il vero queste nuove sono delle mini-phal, comunque, secondo me sono stupende :love: ed è impazzita pure mia moglie :hehe:

Ve le presento:
1) La pianta:

attachment.php


dettaglio dei fiori:

attachment.php


ancora più da vicino:

attachment.php


2) la pianta:

attachment.php


Bellissime anche le foglie maculate di questa phal vero? Ah, giusto per conferma sono normali vero? Non hanno nessuna malattia strana?

una parte dei fiori:

attachment.php


un fiore in dettaglio:

attachment.php


Che ne dite? E devo dire che stanno veramente bene... almeno quella è l'impressione che ho avuto. Per la prima volta non ho trovato le phal annegate nell'acqua, anzi il "terreno" è veramente asciutto.

Un'ultima cosa e termino questo lungo post: mi aiutate ad identificare le due piante? Lo so che c'è una sezione apposta, ma visto che ve le sto mostrando ne approfitto.
Grazie a tutti

Antonio
 

amboinensis

Giardinauta Senior
ciao della prima non so il nome la seconda è una phal philadelphia...sono veramente magnifiche hai fatto proprio bene a portartele a casa :Saluto:
 
Alto