• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vorrei vendere una grossa pianta

monikk64

Fiorin Florello
quoto @Amy e rilancio......quando tutto sarà risistemato e i muri ridipinti io metterei un bello grande specchio su uno dei muri....
darebbe un effetto di ampiezza a un ambiente leggermente claustrofobico....
e naturalmente dovrebbe riflettere anche l'immagine del tuo gigante......:V:V:V:V:V

• Like
Reactions: Amy

cri1401

Florello Senior
quoto @Amy e rilancio......quando tutto sarà risistemato e i muri ridipinti io metterei un bello grande specchio su uno dei muri....
darebbe un effetto di ampiezza a un ambiente leggermente claustrofobico....
e naturalmente dovrebbe riflettere anche l'immagine del tuo gigante......:V:V:V:V:V
Uno specchio? sui muri del cortile intendi?

Amy

Guru Giardinauta
non ci sono specchi o vetrate con effetto specchio che possano essere montate all'esterno? Ci sono addirittura dei palazzi che sembrano specchi

Io avrei pensato, invece, a un murales sulla struttura a destra e che poi prosegua sul muro in alto ... oppure ...

Ma la struttura a destra cos'è? Si può abbattere per allargare il giardino?
Oppure, se torna utile come 'stanza' aggiuntiva se ne può decorare l'esterno e si può irrobustire il soffitto in modo da poterci mettere sopra della terra e creare un giardino pensile.

Tchaddo

Florello
Ahhh, ecco il motivo dello scetticismo ... avevo pensato che @Tchaddo avesse sbagliato parola e volesse scrivere 'superstizione'.

No no era proprio scetticismo per l'idea di tenere uno specchio all'aperto in cortile... Io immaginavo l'effetto "riflesso solare" che rende l'ambiente simile alla superficie di mercurio nelle ore centrali del giorno, ma forse è una mia esagerazione, le motivazioni di Cri sono più che valide :lol:

Amy

Guru Giardinauta
1661437354455.png :oops: :oops: :oops:

ma vuoi mettere la tintarella??? EBBasta spendere soldi per le lampade!!!! :laugh::laugh::laugh:
@CereusPMJ, tieni la pianta, metti lo specchio ustore sulla parete, una piscinetta e fai pagare il biglietto per l'accesso al tuo cortile!
Io mi prenoto fin da ora .... :tupitupi::tupitupi:

cri1401

Florello Senior
No no era proprio scetticismo per l'idea di tenere uno specchio all'aperto in cortile... Io immaginavo l'effetto "riflesso solare" che rende l'ambiente simile alla superficie di mercurio nelle ore centrali del giorno, ma forse è una mia esagerazione, le motivazioni di Cri sono più che valide :lol:
no no, era compreso nell'effetto riflettente sulla luce

CereusPMJ

Aspirante Giardinauta
Sto rileggendo più volte il tuo messaggio: ci sono alcune parti che non mi sono chiare: te le ho messe in evidenza. Spero che i guro del forum intervengano a dare dei nomi alle piante così potremo parlarci meglio.

Quello che mi sembra di aver capito è che vuoi togliere la parte di terra in cui non cresce niente per metterci un tavolo o usarlo diversamente. E' corretto?
Se è così mi domando il perché: si tratta di una striscia di terra davvero piccola in confronto al resto del cortile. Potresti abbellirla con altre piante a contorno di quelle che già ci sono.
Io abito in periferia, circondata da muri e palazzi e quando ho bisogno di 'mettere giù' la stanchezza della vita quotidiana apro la finestre e metto l'attenzione sulle piante del mio balcone, sul pothos che ho sul muro del tinello, sulla monstera in camera da letto. Sono tutte 'piantacce' ma mi risollevano lo spirito e la loro vista mi dà conforto.
Anche l'occhio vuole la sua parte, almeno il mio.
Fra qualche anno, quando sarà tutto un po' rovinato dal tempo, potrebbe piacerti vedere un po' di piante a coprire il muro che chiude lo sguardo in fondo al giardino.
Però, questo è il mio gusto e la mia opinione, non siamo tutti uguali.
Allora. provo a spiegarmi meglio :) Non mi piace l'idea di averlo così al centro e i due angoli vuoti (La struttura sia sulla destra che sulla sinistra verranno rimosse) Pensavo magari a far proseguire la terra verso l angolo sinistro, e riservarmi quello destro per mettere eventualmente una copertura e un tavolo dove poter cenare la sera o comunque potersi sedere a rilassarsi.

Tchaddo

Florello
Lasceresti e valorizzeresti anche quella pianta alta sulla destra?

Beh è un gran bel colonnare! Certo così è un po' coperto dall'euphorbia... Magari basta potare un po' i rami di quest'ultima che vanno verso il colonnare per ridargli un po' di dignità. Quello più piccolo a sinistra invece andrebbe spostato... Magari anche in un vaso, ma lì è proprio soffocato...

Alto