• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vorrei spostare la mia rosa

Serenella91

Giardinauta
In giardino ho due rose che io stessa ho piantato a terra, il problema è che le ho piantate una troppo lontana dall'altra, vorrei spostarne una per metterla più vicina all'altra rosa, ma ho paura.
Non è che spostandola le faccio del male? La potrei spostare in questo periodo o devo aspettare? Non sò come agire aiuto :confuso:
 

Citrodora

Apprendista Florello
che rose sono e quanto sono distanti l'una dall'altra? Magari quando crescono ti troverai a doverle ri-allontanare...
Per il periodo, sei ancora in tempo, ma per poco ancora temo... qui da me le rose stanno ripartendo...
 

Serenella91

Giardinauta
che rose sono e quanto sono distanti l'una dall'altra? Magari quando crescono ti troverai a doverle ri-allontanare...
Per il periodo, sei ancora in tempo, ma per poco ancora temo... qui da me le rose stanno ripartendo...
eh sono lontane almeno un metro di distanza, dici che se lo facessi ora la potrei indebolire? Quella che voglio spostare è la Bolshoi di Meilland
 

Citrodora

Apprendista Florello
con 70 cm di distanza saresti a posto... se sono a quella distanza lì va anche bene... sei ancora in tempo adesso!
 

maritalla

Aspirante Giardinauta
cerca di spostarla senza toccare troppo le radici, prendendole con un bel pane di terra attorno. E' da tanto che le hai piantate?
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Beh ma un metro è una distanza piu' che accettabile, secondo me visto che la rose in questione hanno solo un'anno appena ripartiranno andranno facilmente a colmare il vuoto con la nuova vegetazione. Lascerei le cose come stanno...
 

Citrodora

Apprendista Florello
giusto... piantaci qualcosa in mezzo semmai. tanto, sradicare una rosa dopo un anno è una fatica improba... XD (ne ho sradicate quattro quest'anno, sembravo un maiale quando rotola nel fango)...
 

Serenella91

Giardinauta
Beh ma un metro è una distanza piu' che accettabile, secondo me visto che la rose in questione hanno solo un'anno appena ripartiranno andranno facilmente a colmare il vuoto con la nuova vegetazione. Lascerei le cose come stanno...
mmm si dai lascio tutto così, non saprei che metterci in mezzo, un'altra rosa non ci sta vedo un pò grazie :)
 

Citrodora

Apprendista Florello
bulbi di Lilium! :love:
(anche se magari non c'entrano niente, ma li adoro... XD)
per gli abbinamenti con le rose, ci sono anche i tornei di abbinamento per prendere ispirazione!
 
Ultima modifica:

Citrodora

Apprendista Florello
Il mio ragazzo mi ha regalato dei tuberini di Dalia Pompon color "Lady Emma Hamilton" =)
Da provare con la mia Lady Emma!!!!
 
Alto