• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vorrei incominciare anch'io con le orchidee...

Yoyo68

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti vorrei incominciare anch'io con le orchidee ma visto che non ne ho mai coltivate non avrei proprio idea di dove dirigermi. Mi sapreste consigliare una specie adatta per iniziare e come proseguire con la coltivazione ? Ho visto il video che spiega la coltivazione ma penso che l'esperienza insegna meglio. Ciao a tutti e grazie !:Saluto:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
concordo che la phalaenopsis sia un'ottima orchidea per iniziare
- le trovi facilmente anche a prezzi abbordabilissimi
- sono relativamente semplici da accudire

qui http://forum.giardinaggio.it/phalaenopsis/69786-f-q-forum.html
tra le nostre faq troci diverse discussione che potrebbero aiutarti a capire un po' di regole base e anche diverse curiosità relativamente al genere

:Saluto:
 

Yoyo68

Aspirante Giardinauta
Ho appena consultato i siti che mi avete consigliato . Son molto chiari e dettagliati. Nei prossimi giorni mi metterò all'opera. Ciao e grazie dinuovo. Yoyo
 
Alto