• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vorrei creare un bonsai con un azalea....cercansi consigli!!!!!!!!!

peleo

Aspirante Giardinauta
Ciao,ho un video che tratta di azalea è un maestro giapponese che imposta un bonsai di azalea il video è grande è di 218 MB,ma non so come poterlo postare e se posso farlo,credo che sia interessante chi mi spiega come postarlo?Ciao grazie

AdrianoCala

Aspirante Giardinauta
Ciao,ho un video che tratta di azalea è un maestro giapponese che imposta un bonsai di azalea il video è grande è di 218 MB,ma non so come poterlo postare e se posso farlo,credo che sia interessante chi mi spiega come postarlo?Ciao grazie

Ciao,
Come si chiama il video? Potrei provare a cercarlo in rete.
Grazie

Adriano.

GORLA

Florello Senior
passatelo ...grazie io ll mio rodo..... e in fiore ..ma vedo gia che il vaso e piccolo e il pane di terra e un mattone....ma gia tanti morti sulle spalle,ma se spezzo il ramo di quelli che mi sembrano morti..sono senza neanche una foglia...ma al centro mi sembra verde ..che dite e vivo ???? come si fa per vedere se e deceduto sicuro.....ciao anna.

GORLA

Florello Senior
me la caricato con nero....lo visto a bocca aperta ...ma solo posso sognare ..non hai cosa piu semplice per incapaci come me::io parlo per me..dai come si fa lui a tolto tutte le foglie ma poi ritornano....peche a me muore? e li il problema?????
71jjte.jpg
...
mt1rx1.jpg
.....il primo devo rinvasare ....mi e stato detto dopo la fioritura .e la seconda e morta .come ho fatto il rinvaso .....speriamo che il maestro non guardi ......le foto le ho gia messe ....nella discussione i miei pre ...pre.....ciao anna

GORLA

Florello Senior
250m4o1.jpg
bej7d1.pg
24o0u0x.jpg
307nc7p.jpg
e questa e ad oggi ..sono qui che la guardo e mi dico ..ma quel maestro con un mignolo la metterebbe a posto..perche non si materializza ........!!!!che io e la 5 azalea che uccido!!!!!e mo che faccio ..aleda non ce ....e i sabato siete assenti....

Ultima modifica:

miky80

Maestro Giardinauta
ehi....anna non si vede nulla....:rosa:
rettifica ora si vede...

Ultima modifica:

miky80

Maestro Giardinauta
quando l'hai bagnata l'ultima volta?
e poi sono macchioline quelle sulle foglie o sono cecata io??:confuso::rosa:
comunque io non sono messa meglio di te, ne ho uccise quattro fino ad ora...:crazy:

GORLA

Florello Senior
avanti esperti.....la prima era due giorni or sono,poi a ancora boccioli da far fiorire ma che dubito ..fioriranno...quali ..gli errori ..??? facciamo pratica , per gli incapaci come me.....perche .non era al sole ,non era al vento ,e stata innaffiata con acqua piovana ,in immersione ,era vicino a una finestra a vetri ...che non la colpisce con aria corrente,era su un vassoi di coccio con della palline umide ,la nebulizzavo ..ogni giorno ...non sempre ,non lo rinvasata perche fiorite,le ho solo dato sul terreno ,un prodotto per acidofile ,visto che nel vivaio era in condizioni ,non buone.....vi sto stressando??? di sicuro si.....m VORREI FARE TESORO di questo ennesimo errore....grazie a tutti quelli che interverranno da anna.....

GORLA

Florello Senior
miki ...che strage......devo rinunciare ....con conifere e azalee....ma come fanno ..se vedessi su bonsai &news che meraviglia.....sono desolata...non sono macchie si seccano.e diventano cosi..secche....anna lo bagnata ieri era un pannetto secco..sembrano mattoni....le radici....

Ultima modifica:

miky80

Maestro Giardinauta
avanti esperti.....la prima era due giorni or sono,poi a ancora boccioli da far fiorire ma che dubito ..fioriranno...quali ..gli errori ..??? facciamo pratica , per gli incapaci come me.....perche .non era al sole ,non era al vento ,e stata innaffiata con acqua piovana ,in immersione ,era vicino a una finestra a vetri ...che non la colpisce con aria corrente,era su un vassoi di coccio con della palline umide ,la nebulizzavo ..ogni giorno ...non sempre ,non lo rinvasata perche fiorite,le ho solo dato sul terreno ,un prodotto per acidofile ,visto che nel vivaio era in condizioni ,non buone.....vi sto stressando??? di sicuro si.....m VORREI FARE TESORO di questo ennesimo errore....grazie a tutti quelli che interverranno da anna.....

beh, che dire:hands13:...non ti si possono fare ulteriori domande...:ros:
:confuso:ma visto che sono curiosa... che prodotto era??

GORLA

Florello Senior
il prodotto che se stato lui lo butto dal balcone... FLORTIS. concime per azalee e rododendri camelie e gardenie..consigliato da un guro del garden...con cucchiaio dosatore e arricchito con sostanze organiche naturali...... visto che si stava sforzando a fiorire...gli ho dato una mano.....a morire...lo ucciso per il concime ???10 grammi

miky80

Maestro Giardinauta
il prodotto che se stato lui lo butto dal balcone... FLORTIS. concime per azalee e rododendri camelie e gardenie..consigliato da un guro del garden...con cucchiaio dosatore e arricchito con sostanze organiche naturali...... visto che si stava sforzando a fiorire...gli ho dato una mano.....a morire...lo ucciso per il concime ???10 grammi

aspetta....io non sono Aleda....:D:D
però, leggendo sopra, hai fatto esattamente tutto come ho imparato(a mie spese!!) a fare anch'io e visto che hai cambiato questo nel rituale....magari:confused:
però mi sembra strano:confuso:...scusa due giorni fa era uno spettacolo!!

miky80

Maestro Giardinauta
però, hai detto che il terriccio è un mattone!!
giusto??
scusa, non puoi provare ad infilare uno stuzzichino da denti e vedere se il terriccio in profondità è umido o secco??
so che dirai..-questa è pazza!!:crazy:-
ma....non mi viene in mente altro

Piff78

Aspirante Giardinauta
anna mi stai facendo venire l'ansia!!!!!!!!!
settimana prossima finalmente tornoa casa e procedo col mio rinvaso........speriamo bene!!!!!!!!!!

aleda

Giardinauta

Non sono un esperto,ma cerchero di aiutarti.Non so quanto tempo è rimasta in casa ma l`azalea è una pianta da esterno in un posto ombreggiato.Il terreno deve essere sempre umido,e se la tieni ,cosa che si puo fare per un paio di giorni in casa, nebulizzare spesso.Non concimare mai una pianta in fiore il concime non sevirebbe a niente,oramai i boccioli sono gia pronti basta solo che si schiudano.Elimina le foglie secche lasciando il picciolo delle stesse.L`ultima cosa che puoi provare è il rinvaso in kanuma terra speciale per azalee,eliminando con un bastoncino ,il piu possibile la vecchi terra,mantenendo la pianta sempre in ombra.alex

GORLA

Florello Senior
stanotte ...non riuscivo a dormire ..cosi mi sono vista un video su un rinvaso di una grossa azaleea bellissima mi sono fatta coraggio e con un bastoncino come faceva lui toglieva la terra sopra e tutto in torno. preparava un vaso tondo e con drenaggio e terra nuova rinvasava,poi con il bastoncino faceva entrare la terra per non far rimanere aria. potate le foglie secche .nel mio caso tutte.e ora morirà pulito nel mio caso,(poi managgia parlano tutti in inglese......io non capisco una cippa leppa......solo bonsai capivo....ma le figure le capivo)ora aspetto....aleda .quando lo comperato era dentro,nel negozio..sono tutti dentro,poi mi hanno detto che ci sono azalee da tenere dentro casa vicino alla finestra....ciao grazie a tutti del sostegno.m credo che non ne compero piu. baci anna

Ultima modifica:

miky80

Maestro Giardinauta
oggi finalmente ho svolto i compiti a casa...
la mia azalea era così...
27042009410.jpg
http://i293.photobucket.com/albums/mm51/miky80x/27042009410.jpg
e ora di azalee ne ho quattro...
questa è quella che mi ha acceso la lampadina...:slow:
14062009534.jpg

e poi le altre
14062009536.jpg

14062009540.jpg

14062009537.jpg

preciso che è stato un lavoraccio districare le radici e ne ho salvate il più possibile cercando di non toccare quelle centrali poste proprio sotto il tronco...vorrei sapere se è il caso di togliere qualche foglia visto che certamente qualche radice è andata persa...:ros:
ora tengo all'ombra per circa venti giorni, poi gradualmente verso la luce e passato un mese..concimo!!!
se avete consigli da dispensare...:D
grazie

Alto