• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vorrei consigli su Abete pre bonsai

GORLA

Florello Senior
Allora 1...se si tagliano grosse radici .si offende ?
I rami si piegano facilmente ?
Il pane radicale nei Rinvasi si può togliere ? Oppure lavare le radici?
Potature quando?
Mi è stata regalata una pianta ,e stata zollatta un anno fa ,ora messa in un vaso alto non ciotola perché nel tirarla su dal giardino credo ...il fittono? Ce la? Non so ,ha fatto un nodo ,e per non rischiare non è stata toccata ,ma in una ciotola non ci stava ,vi mettoro la foto ,se è fattibile un pre bonsai giusto per fare un Po di esperienza con le conifere io sono un danno ,ne ho già lavorato diverse con maestri ,ma poi li secco ,non so forse il giardino e Sud .troppo sole ,ma dicono che devono stare al sole ,vorrei riuscire ,va be .....sono uscita dal discorso anna

aurex

Esperto di Bonsai
l'esposizione a sud è positiva....per il trapianto tieni presente che con le conifere devi sempre tenere un po del vecchio terriccio per conservare le micorrize che di solito circondano le radici delle conifere....sulle tecniche di coltivazione altro non posso dirti perchè non ne coltivo....sono parecchio capricciose e difficili da interpretare.....:rolleyes:

GORLA

Florello Senior
Bene ora ha un bel pacco con sé di terra .vedrò ,se non so come fare rimane in vaso ..e punto ...grazie

Alto