MegadethLady
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Questa mattina, approfittando di un po' di sole mi sono finmalmente messa a sistemare questa aiuola sotto il ciliegio.facendo un bordo utilizzando vecchie mattonelle di autobloccanti. (bè..non guardate la disposizione non proprio precisa k07
Come vedete ci sono già sparse diverse piante bulbose (tulipani, narcisi, Stelle di Betlemme e i Crocus)... con mia delusione la maggior parte dei tulipani, non hanno fiorito o sono marciti i bulbi (solo quei pochi che vedete sono gli unici fioriti molto bene).. può dipendere dalla posizione o può essere dovuto alla troppa pioggia di sti giorni?
Vorrei inoltre dei suggerimenti su come coprire tutti quegli spazi,con fiori particolari annuali o perenni è indifferente...visto che ho intenzione di fare un giro in serraa fare un po' di spesa.. La mia idea è di disporre a cerchio o a spicchi tipi diversi di fiori abbinando ovviamente i colori: il mio colore preferito è il rosso quindi è facile che metterò qualcosa (es. mi piace molto la Dalhia nana),poi bianco,viola, giallo, rosa. insomma, qualsiasi cosa che possa stare bene.
Prometto che quando sarà finalmente pieno di fiori ve lo farò vedere. Intanto Grazie mille.