• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

volevo un'aloe saponaria, e invece....

Eneri

Aspirante Giardinauta
Ad una fiera ho preso contatti con un venditore di succulente dal quale ho ordinato alcune piante.
Domenica sono finalmente andata a ritirare i miei acquisti perchè il venditore era presente ad una fiera qui vicino.
Le piante sono davvero bellissime e le ho pagate pochissimo (2,50 l'una) ma almeno tre non sono quelle che avevo ordinato!!! :fifone2:

praticamente avevo chiesto:
aloe saponaria
aloe marlothii
aloe ferox
agave americana marginata

al posto della marlothii mi è arrivata un'aculeata (e questo ci può anche stare), al posto della saponaria un'arborescens :squint:, al posto dell'agave marginata una "tinta unita" e infine al posto della ferox una sconosciuta che vorrei identificare
2013-05-26 13.35.40.jpg

grazie!:)
 

Eneri

Aspirante Giardinauta
dopo qualche ricerca credo sia un'aloe falcata, detta anche clavata o clavifora... ci può stare?
 
Ultima modifica:

reginaldo

Florello Senior
Non saprei.
Il nome della tua stessa pianta era stato richiesto in Cactofili. Puo vedere la risposta qui
Il nome che tu ricercato e ti sembra quello giusto, non mi sembra abbia la linea di spine nel retro della foglia
Ciao
 

Eneri

Aspirante Giardinauta
Il retro della foglia non ha spine, anche se effettivamente dalla foto sembra di si... Provo a fare una foto migliore. Grazie per il link, adesso vado a vedere
 
Alto