• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Volevo scappare via

giallopersia

Maestro Giardinauta
Sono stata a cena due sere fa' in casa di amici, abbiamo cenato fuori sul balcone di questo appartamento al secondo piano. Hanno recintato con un grgliato in legno il muretto del balcone, molto carino un po' piccolo pero', sufficiente per loro. Mentre si cenava, il mio sguardo si posava spesso sui vasi di gerani che abbellivano questo balconcino, belle piante in salute e i fiori di un bel rosso acceso. Poi non ho resistito e gli ho chiesto come faceva a tenerli cosi bene, visto che io quando abitavo in condominio, non sono riuscita ad averli cosi belli. Lei mi risponde: noooo, non sono veri, sono DI PLASTICA:eek::baf::confused:, mi e' venuto un senso di soffocamento improvviso,volevo tornare a casa, ho notato altre piante che erano alle mie spalle ed erano tutte DI PLASTICA. No mi dispiace, non lo accetto, piante finte dappertutto orribili imitazioni della natura. Una sola pianta, ma vera, il piacere di dargli un po' d'acqua e vederla crescere, anche seccare perche' no?, ma e' vita, linfa che scorre e non il freddo che trasmette una (tante in questo caso) pianta finta. Appena tornata a casa sono corsa in giardino, dovevo disintossicarmi da quel che avevo visto, ero finalmente insieme alle mie piantine:love:. Sono troppo critica o siete daccordo con me?

N

ninfa77

Guest
Concordo con te su tutto....non ha senso tenere le piante di plastica....diciamo che l'unico lato positivo è che non te li mangia tutti il bruchetto malefico

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Ma che schifooooo!!!!
Poi per uno rupofobico come me sarebbe stato il dramma:sai quanta polvere avranno avuto sopra!!!Che schifo...se poi ti cadeva sul cibo!Ma magari pure quello era di plastica:lol::lol::lol:

marica

Apprendista Florello
:cry:io ne ho appena presa una e devo prenderne un'altra semplicemente per il fatto che il mio micio le distrugge....e poi in alto dove devo metterle c'e 'troppo caldo e buio per le piante vere(gia' provato filano e si seccano che e' una meraviglia)anche a me non piacciono ,ma essendo in alto non si nota,in compenso la vita e' in terrazza che vegeta abb bene..
adesso non mi vorrete piu' perche vi ho confessato il mio scheletro nell'armadioooooooooo:cry:

:ros::D

miciajulie

Fiorin Florello
capisco il tuo senso di sconforto... però forse devi cambiare gli occhiali se non ti sei accorta che erano di plastica (scherzo, poi parla quella buona, giro con un paio sul naso e uno al collo!!!!). e mi spiace per i tuoi amici se son messi così male col loro pollice da dover ricorrere ai fiori finti! e cmnq io vivo in condominio, ma ho dei gerani bellissimi, bianchi, bianchierosa, rosa, arancio, rossi, rosso scuro.... e grazie a commelina spero presto anche rosso vino! vieni a cena da me?

marica

Apprendista Florello
lo so:pero' non metterei mai piantre finte in terrazzo e dentro casa per me e' un'esigenza puramente di riempimento spazi su un salotto vuoto(vi mostrero' qualche foto) e dove piante vere morirebbero dalla poca luce/caldo/gatto!

giallopersia

Maestro Giardinauta
capisco il tuo senso di sconforto... però forse devi cambiare gli occhiali se non ti sei accorta che erano di plastica (scherzo, poi parla quella buona, giro con un paio sul naso e uno al collo!!!!). e mi spiace per i tuoi amici se son messi così male col loro pollice da dover ricorrere ai fiori finti! e cmnq io vivo in condominio, ma ho dei gerani bellissimi, bianchi, bianchierosa, rosa, arancio, rossi, rosso scuro.... e grazie a commelina spero presto anche rosso vino! vieni a cena da me?

:lol: non porto gli occhiali, pero' c'era una certa distanza tra me e i gerani e ti assicuro che non sembravano finti (la mia amica dice che gli ha pagati pure una cifra:fifone2:) e poi ti dico SI, vengo subito a cena da te:D. Brava coi tuoi gerani, e quanti colori.

giallopersia

Maestro Giardinauta
:cry:io ne ho appena presa una e devo prenderne un'altra semplicemente per il fatto che il mio micio le distrugge....e poi in alto dove devo metterle c'e 'troppo caldo e buio per le piante vere(gia' provato filano e si seccano che e' una meraviglia)anche a me non piacciono ,ma essendo in alto non si nota,in compenso la vita e' in terrazza che vegeta abb bene..
adesso non mi vorrete piu' perche vi ho confessato il mio scheletro nell'armadioooooooooo:cry:

:ros::D

No, non fare cosi', ora mi sento male per te:D. Ti perdono purche' non ci prendi gusto OK? W la vita in terrazzo:love::love_4:

marica

Apprendista Florello
hihihi,mi vergognavo un po' a dirlo....ti posso dire che ho tentato di tenere dentro casa qualche pianta(e mi piacerebbe davvero tanto)ma visti i precedenti ci ho rinunciato...che tristezza!fortuna che almeno ho una terrazzina ma lo spazio e' poco(lunga 5m circa larga poco piu' di 1m)e non riesco a soddisfare la mia voglia di verde!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
aggiungo: è orripilante perchè i fiori finti mi ricordano i cimiteri...sentito il tuo racconto mi sono venuti i brividi.

celestino

Giardinauta Senior
fiori di plastica???hanno un solo pregio...quello che i micioni ci possono fare la pìpì sopra che non si seccano...:lol::lol:
dai Giallopersia...non tutti hanno l'amore x il verde e tutto quello che comporta...c'è anche chi è preoccupato solo di apparire...e questo non solo x quanto riguarda il giardinaggio...ma anche come l'essere di una persona...spero di essermi spiegato...:Saluto:

Allopacs

Master Florello
Ci sono fiori e piante cosi' ben imitate che ci si puo' "cascare"..Anche a me delle volte sono entrata in negozi o ditte e i miei occhi si sono posati sulle piante..e devo ammettere che alle volte le ho toccate per essere sicura...:lol::Saluto:

Pietradiluna

Giardinauta
Ciao! se devo essere sincera preferisco pensare a piante finchè sul terrazzo piuttosto che vedere quelle vere allagate, affogate, in sottovasi pieni d'acqua o pieni d'insetti senza nessuno che le cura.

Certo fanno tristezza ma non mi scandalizzo per delle piante finte. Io è solo un anno che mi occupo di piante e prima non ne avevo proprio. Sarebbe come dire "voglio un animale" e lo prendo di porcellana!

Concordo con Mariska sull'uso di piante finte per riempire alcuni buchi dove la coltivazione è impensabile per le condizioni di caldo o luce non adatte ma dato che non amo fare la polvere, opto per non tenere piante finte.

Giallopersia... Margherite vere tutte per te!
flowers2.gif

:Saluto:

scarlet

Giardinauta Senior
Ammetto la pianta finta in un angolo vuoto, buio, in un interno ,ma di sicuro non in un terrazzo all'aperto.E poi tu le hai viste di sera,ma viste di giorno forse erano pure sbiadite dal sole :eek::eek::baf: che orroreeeeee!!!!!!

Alto