giallopersia
Maestro Giardinauta
Sono stata a cena due sere fa' in casa di amici, abbiamo cenato fuori sul balcone di questo appartamento al secondo piano. Hanno recintato con un grgliato in legno il muretto del balcone, molto carino un po' piccolo pero', sufficiente per loro. Mentre si cenava, il mio sguardo si posava spesso sui vasi di gerani che abbellivano questo balconcino, belle piante in salute e i fiori di un bel rosso acceso. Poi non ho resistito e gli ho chiesto come faceva a tenerli cosi bene, visto che io quando abitavo in condominio, non sono riuscita ad averli cosi belli. Lei mi risponde: noooo, non sono veri, sono DI PLASTICA:baf:, mi e' venuto un senso di soffocamento improvviso,volevo tornare a casa, ho notato altre piante che erano alle mie spalle ed erano tutte DI PLASTICA. No mi dispiace, non lo accetto, piante finte dappertutto orribili imitazioni della natura. Una sola pianta, ma vera, il piacere di dargli un po' d'acqua e vederla crescere, anche seccare perche' no?, ma e' vita, linfa che scorre e non il freddo che trasmette una (tante in questo caso) pianta finta. Appena tornata a casa sono corsa in giardino, dovevo disintossicarmi da quel che avevo visto, ero finalmente insieme alle mie piantine. Sono troppo critica o siete daccordo con me?