• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Volevo scappare via

giallopersia

Maestro Giardinauta
Ciao! se devo essere sincera preferisco pensare a piante finchè sul terrazzo piuttosto che vedere quelle vere allagate, affogate, in sottovasi pieni d'acqua o pieni d'insetti senza nessuno che le cura.

Certo fanno tristezza ma non mi scandalizzo per delle piante finte. Io è solo un anno che mi occupo di piante e prima non ne avevo proprio. Sarebbe come dire "voglio un animale" e lo prendo di porcellana!

Concordo con Mariska sull'uso di piante finte per riempire alcuni buchi dove la coltivazione è impensabile per le condizioni di caldo o luce non adatte ma dato che non amo fare la polvere, opto per non tenere piante finte.

Giallopersia... Margherite vere tutte per te!
flowers2.gif
:Saluto:

Son daccordo, se le piante le devi tenere male e' ancora peggio, possiamo definirlo "maltrattamento" vero e proprio. Grazie per le margherite VERE :D

Papyrus

Master Florello
Forse avrà fatto uno scherzetto ai bruchi malefici :D

A parte glli scherzi, le piante o sono vive o niente, soprattutto fuori al balcone :)

thuya

Florello
concordo co voi: le piante finte mettono tristezza....non poca, m tanta tanta tanta tristezza....

in ufficio al lavoro tengono le piantine finte ( piante grasse) sulle scrivanie...sono lì belle fiorite tutto l'anno.....e io passo e le guardo e mi dico: sai quanto sono meglio le mie, pure un pò spennacchiate e filate!!

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
:eek:Sconvolgente...senza parole...
Vabbè in casa fiori finti x riempire angoli vuoti ne ho...ma fuori in balcone....ma daiii...piante finte?! :crazy:

fgmistic

Aspirante Giardinauta
Sono stata a cena due sere fa' in casa di amici, abbiamo cenato fuori sul balcone di questo appartamento al secondo piano. Hanno recintato con un grgliato in legno il muretto del balcone, molto carino un po' piccolo pero', sufficiente per loro. Mentre si cenava, il mio sguardo si posava spesso sui vasi di gerani che abbellivano questo balconcino, belle piante in salute e i fiori di un bel rosso acceso. Poi non ho resistito e gli ho chiesto come faceva a tenerli cosi bene, visto che io quando abitavo in condominio, non sono riuscita ad averli cosi belli. Lei mi risponde: noooo, non sono veri, sono DI PLASTICA:eek::baf::confused:, mi e' venuto un senso di soffocamento improvviso,volevo tornare a casa, ho notato altre piante che erano alle mie spalle ed erano tutte DI PLASTICA. No mi dispiace, non lo accetto, piante finte dappertutto orribili imitazioni della natura. Una sola pianta, ma vera, il piacere di dargli un po' d'acqua e vederla crescere, anche seccare perche' no?, ma e' vita, linfa che scorre e non il freddo che trasmette una (tante in questo caso) pianta finta. Appena tornata a casa sono corsa in giardino, dovevo disintossicarmi da quel che avevo visto, ero finalmente insieme alle mie piantine:love:. Sono troppo critica o siete daccordo con me?
ti quoto alla grande..anche a me danno quel senso di soffocamento!!!

S

scardan123

Guest
che tristi i fiori di plastica!
Sarà perché non riesco a vedere le piante solo come una decorazione tipo statuetta o vaso, ma mi fa tristezza. Fa molto cimitero.
E quanta polvere!

GORLA

Florello Senior
un mio cliente ,pensando che io ero della stessa sua idea ,mi chiama e mi dice ,tu che hai gusto voglio un tuo parere,io mi siedo al suo tavolino ,mi apre dei catalogni,sedie di prato finte palme finte ,cicas ecc ecc,cosa deve fare sta spendendo un capitale per la ristruturazione della casa su tre piani, gente,,,, bagno tropicale con sassi e piante rigorosamente finte ,divisorio dal vicino ,del terrazzo finto, lui finto.....no lui psicopatico...io contato fino a 8 e mi sono alzata,premettendo che mi vede tutti i giorni seguire su ski i programmi di guda al verde,,,,,ma come ti viene in mente....quando finisce ....volete le foto????? ciao anna

quadricromia

Guru Giardinauta
si che vogliamo le foto, Gorla!!!

la mia vicina ha esposto sulle balconette dei "bellissimi" girasoli finti e, non trovando le relative foglie, li ha adornati con delle "meravigliose" foglie di felce.... :storto:

:lol::lol::lol:

nikonvlad

Guru Giardinauta
certo che le fanno bene le piante in plastica. Dal mio parrucchiere c'è un Oncidium di plastica che mi ha fatto cacciare gli occhi di fuori, sempre in fiore e sempre stupendo, ho pensato :"sarà per l'umidità della sala..... ma devo proprio chiedergli come fanno a tenerlo così bene..........." ed era finto :(
Molti usano le piante finte come elementi di design o per nascondere i pollici all'uranio impoverito ricoperto di pece..... a me fanno una tristezza esagerata

Alto