• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

volevo piantare del Bambu gigante.........................

augu90

Aspirante Giardinauta
Premessa... sono veramente imbranata a navigare e muovermi quissù. Mi sento veramente un incapace. Devo studiarlo... e deve sicuramente esserci un modo più facile per inserire le foto che io non so ancora. Comunque ci ho provato ma ho preso le prime che mi capitavano a tiro ma accontentati per il momento....
augusta 356 (480x640).jpg augusta 357 (480x640).jpg augusta 358 (480x640).jpg

Elemento Bambù

Aspirante Giardinauta
il migliore e lasciare uscire il culmo nuove a prima che faccia le foglie, lo tagli cosi indebolice le radice,

communque i phyllostachys vanno fino a max 40 50 cm di profondita, si puo fare un piccolo foss intorno alle piante e controllare l evoluzione delle radice 2 volte l'anno

a+

darthtony

Aspirante Giardinauta
ma quando tagli un tronco grosso di phyllostachys rifà i germogli dal taglio ?

Ho tentato di contattarti su facebook nei giorni scorsi ma non rispondendo deduco che non lo utilizzi così =)

Serena.coldi

Aspirante Giardinauta
che bello il boschetto intorno alla fontana.. peccato che la stessa sia stata praticamente inghiottita!!
sara' infestante ma io lo trovo bellissimo...
infatti dalla campagna di mio suocero ho prelevato da una settimana circa due o tre radici.... spero attecchidca, è la varieta' a tronco grande e in qs giorni hanno tutti un bellissimo "pennacchio"!!sono alti nell' orto almeno 5 o 6 mt!!

augu90

Aspirante Giardinauta
Guarda se fanno come i miei ti attaccano benissimo e tra poco avrai un boschetto anche tu...
anch'io comunque, malgrado i problemi lo trovo bellissimo ...

Alto