cosa ho comprato, che sì va bene vedere gli amici ma qualche piantina l'abbiamo vista anche! In generale ho trovato le piante non proprio bellissime, un pò sforzate, stanche, mosce, insomma secondo me non avevano tutte un aspetto gagliardo ( un pò come me ) Qualcosina però ho comprato lo stesso e dico subito che sono ARCIpentita di non aver preso la clematide Romantica in fiore adesso di un bel viola scurissimo. Costava un pò cara e prima dovevamo dividerne due in tre, poi nemmeno una. Sono pentita. Ho visto uno stand con il Fremontodendron e l'ho guardato con voglia, ma dopo tre funerali non me la sento. Mi ha confermato il vivaista che è una pianta molto capricciosa , ma se trova la posizione giusta diventa favolosa. Lo so, ma qual'è sta posizione? Ho trovato poi una gentile e simpatica signora parigina nello stand " il giardino vivace" molto disponibili sia lei che il titolare. Invece in uno stand di fucsie al propetario ho chiesto se aveva in piccolo una varietà esposta ad alberello, mi ha risposto di no ed io 'peccato, non l'avevo mai vista ' e lui ' e non sarà l'unica che non ha visto'. Carino il tipo! Ho trovato lo stand dei bulbi ( ma di chi era? ) banale, le solite cose e peste se una volta riesco a trovare senza doverli ordinare su catalogo i colchicum autunnali. Va bene basta, non scrivo più, vi posto le foto di ciò che ho preso. Allora, a parte i bulbi di nerine, 3 vasetti di Lewisia cotyledon-Corydalis flexuosa'Purple Leaf'-Geranium sessiliflorum'Nigricans'-Baptisia australis
[ 11.05.2003, 21:55: Messaggio scritto da: traudi ]
[ 11.05.2003, 21:55: Messaggio scritto da: traudi ]