• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

volevo farvi vedere......

Traudi

Guru Giardinauta
cosa ho comprato, che sì va bene vedere gli amici ma qualche piantina l'abbiamo vista anche! In generale ho trovato le piante non proprio bellissime, un pò sforzate, stanche, mosce, insomma secondo me non avevano tutte un aspetto gagliardo ( un pò come me ) Qualcosina però ho comprato lo stesso e dico subito che sono ARCIpentita di non aver preso la clematide Romantica in fiore adesso di un bel viola scurissimo. Costava un pò cara e prima dovevamo dividerne due in tre, poi nemmeno una. Sono pentita. Ho visto uno stand con il Fremontodendron e l'ho guardato con voglia, ma dopo tre funerali non me la sento. Mi ha confermato il vivaista che è una pianta molto capricciosa , ma se trova la posizione giusta diventa favolosa. Lo so, ma qual'è sta posizione? Ho trovato poi una gentile e simpatica signora parigina nello stand " il giardino vivace" molto disponibili sia lei che il titolare. Invece in uno stand di fucsie al propetario ho chiesto se aveva in piccolo una varietà esposta ad alberello, mi ha risposto di no ed io 'peccato, non l'avevo mai vista ' e lui ' e non sarà l'unica che non ha visto'. Carino il tipo! Ho trovato lo stand dei bulbi ( ma di chi era? ) banale, le solite cose e peste se una volta riesco a trovare senza doverli ordinare su catalogo i colchicum autunnali. Va bene basta, non scrivo più, vi posto le foto di ciò che ho preso. Allora, a parte i bulbi di nerine, 3 vasetti di Lewisia cotyledon-Corydalis flexuosa'Purple Leaf'-Geranium sessiliflorum'Nigricans'-Baptisia australis
lewisiatr.jpg
gertr.jpg
baptisiatr.jpg

[ 11.05.2003, 21:55: Messaggio scritto da: traudi ]

B

Bacarospa

Guest
ahahahahah se tu non sei "gagliarda" mi dici chi non lo è davvero cosa deve fare?!?!? :D :D :D
Mi pare giusto che dopo il resoconto della compagnia ci sia anche quello strettamente botanico ;)
Dai vostri racconti mi pare quasi di esserci stata anch'io

E che dire del tuo acquisto?!?!? a me pare meraviglioso...tra l'altro io non le conosco nemmeno una

Un salutone BACA

elleboro

Florello
Traudi, nella bancarella dei bulbi io ho trovato gli eringium, che cercavo da un pezzo!
Io che sono andata di venerdi non ho visto le piante mosce, forse il gran caldo e il temporale?
Però... che prezzi! Ciao ciao, bruna

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Anch'io, anch'io voglio farvi vedere cos'ho comprato :rolleyes:

leopoldino regalato alla mamma

pat120.jpg

la mimulus per la suocera

pat122.jpg

il papavero orientale, l'ho preso lo stesso anche se non è il massimo, infatti ho il dubbio che sia infestato da afidi perchè pure questo ha la "schiumetta", ma oggi l'ho trattato col confidor, e speriamo che faccia tanti semini

pat121.jpg

e l'agerato di Rino

pat123.jpg

Traudi

Guru Giardinauta
per Ornella:non vorrei sbagliare, ma mi pare 12 euro 3 piantine. Erano 5 l'una, 12 per 3.

Vorrei anche dire che il leopoldino l'ho scelto io :D ciao caro

V

Veon Itil

Guest
Messaggio originale scritto da: Pat:
il papavero orientale, l'ho preso lo stesso anche se non è il massimo, infatti ho il dubbio che sia infestato da afidi perchè pure questo ha la "schiumetta", ma oggi l'ho trattato col confidor, e speriamo che faccia tanti semini
La schiumetta non e' dannosa! Al suo interno c'e' un insettucolo che si nutre si di linfa, ma non devasta la pianta! cosi' come non ho mai visto piante morte per colpa di afidi, molte di piu' bruciate da concimi ed insetticidi

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
L'isettucolo è verdino con tante zampine a mò di ragno :rolleyes:

E .......... Traudi hai scelto pure il colore della mimulus ;)

Alto