• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

voi la conoscevate questa pianta? che buffa!!

francoises

Giardinauta Senior
Mimosa pudica

[video=youtube;Zq3UuHlPLQU]http://www.youtube.com/watch?v=Zq3UuHlPLQU&feature=player_embedded#![/video]

(Si trova in giro facilmente? e perchè si comporta così?)
(Chi ha qualche semino me lo può inviare? :ciglione:)

Ultima modifica:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
I semi di minosa pudica li trovi facilmente nei garden ben forniti. Spesso trovi anche le piante.
Si chiude per proteggersi dagli animali e...dagli umani che si divertono a stressarla.:(

francoises

Giardinauta Senior
è bellissima!! Poi fa anche dei fiorellini rosa, confermate voi che l'avete?
sarà il mio acquisto per il prossimo anno.. sempre che non trovi qualche semino in giro!!

Picantina

Fiorin Florello
è bellissima!! Poi fa anche dei fiorellini rosa, confermate voi che l'avete?
sarà il mio acquisto per il prossimo anno.. sempre che non trovi qualche semino in giro!!

Con il balconcino da bambola che mi ritrovo e tutte le piante che mi dico:"uuh che bella, la prendo" sono proprio messa male :cry:

_ortensia_

Master Florello
:love::love:
è bellissima, l'avevo vista in un garden, mi è piaciuta subito e l'ho appena sfiorata, cavolo che spavento, :fifone2:in un attimo si è tutta chiusa. Pensando di aver combinato un guaio ho chiamato la commessa che gentilmente mi ha detto di stare tranquilla che non era successo nulla, Io veramente ero già pronta a portarmela a casa che poi magari rinveniva,:love::love: ma costava un bel pò e allora ho rinunciato:(

Picantina

Fiorin Florello
:love::love:
è bellissima, l'avevo vista in un garden, mi è piaciuta subito e l'ho appena sfiorata, cavolo che spavento, :fifone2:in un attimo si è tutta chiusa. Pensando di aver combinato un guaio ho chiamato la commessa che gentilmente mi ha detto di stare tranquilla che non era successo nulla, Io veramente ero già pronta a portarmela a casa che poi magari rinveniva,:love::love: ma costava un bel pò e allora ho rinunciato:(

Ihihihih :lol: :lol:

Già mi immagino la scena: tu che ti avvicini: "Che bella!" allunghi una mano e la sfiori......questa si chiude, resti basita, ti guardi in giro pensando "e mo' che faccio? Faccio finta di niente e me la svigno. E se mi han ripreso con le telecamere? Mi mandano i carabinieri a casa e le mie cognate.......danzano....... Vabbè, vado dalla commessa al limite me la compro e magari faccio il miracolo di riportarla in vita......:lol:

:love_4:

_ortensia_

Master Florello
Ihihihih :lol: :lol:

Già mi immagino la scena: tu che ti avvicini: "Che bella!" allunghi una mano e la sfiori......questa si chiude, resti basita, ti guardi in giro pensando "e mo' che faccio? Faccio finta di niente e me la svigno. E se mi han ripreso con le telecamere? Mi mandano i carabinieri a casa e le mie cognate.......danzano....... Vabbè, vado dalla commessa al limite me la compro e magari faccio il miracolo di riportarla in vita......:lol:

:love_4:

:lol::lol::lol:non è che per caso c'eri anche tu li?
cavolo è proprio quello che è successo:D
sono un libro aperto io:martello::martello

ps ma come hai fatto ad indovinare?:confuso:

francescodv

Maestro Giardinauta
ne avevo un esemplare ma un brutto inverno l'ha distrutta :cry::cry::cry: aveva dei delicatissimi fiorellini rosa con venature viola.
In effetti il suo comportamento era uno spasso :mazza:per le mie figlie, che all'epoca erano piccine piccine, ahhh che bei tempi :love:

Angil

Guru Master Florello
Grandeee wowow :froggie_r

Questa pianta ce l'aveva una mia zia, circa 35 anni fa :eek: io 5 anni, insieme a mio fratello ci divertivamo a toccarla e poi scappavamo perché mia zia si arrabbiava :martello:

Che emozione rivederla adesso, così all'improvviso. Nel corso degli anni mi veniva in mente, chiedevo informazioni, ma nessuno sapeva nulla.

Cmq mi era rimasta talmente impressa in mente che rivedendola è chiara come nel mio pensiero, nonostante gli anni.

Grazie :flower: :tupitupi:

Alto