• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Voglio scappare, consigliatemi dove....

kiwoncello

Master Florello
Allora, vi descrivo la mia situazione che implica una pessima qualità di vita.
Il cucciolone (5 mesi) del terzo pastore tedesco nella storia di famiglia vuole giocare col vecchio gattone già abituato a convivere amorevolmente con pastore tedesco n°2, ora defunto. Nelle more mi demolisce il rosicchiabile. Vecchio gattone ogni tanto si stufa dell'irruenza e per vendicarsi cerca di mangiare il cibo del cane; cane cerca di mangiare il cibo di vecchio gattone. I ghiri si pappano tutte le mandorle che speravo di mangiare io appena mature. Giù in basso il tasso ha una bella tana ma non mi disturba. Dappertutto ricci single ed in gruppi familiari: perché non lasciar loro qualche cibaria? Ogni tanto i falchetti (hanno nidi in zona) piombano vicinissimi beccando qualche incauto topo o ratto troppo imprudente. Ogni "fascia" ha la sua biscia innoqua di zona: debbo stare attento a non disturbarle (le amo) quando fanno la siesta al sole. Per fortuna i merli che manteniamo a succulenti vermoni "del miele" vista la tremenda siccità hanno finito di nidificare, epperò esigono smpre i suddetti vermoni. In più bisogna continuare a metter semi alla miriade di fringuelli, passeri, verdoni eccetera che vengono a pranzo in questa per loro specie di agriturismo gratuito. La vecchia (quasi 60enne) tartaruga di terra gradisce di essere imboccata con manicaretti vegetali vari, anche se potrebbe benissimo darsi da fare da sola. I gattazzi di passaggio mirano a papparsi i pesci del laghetto-vasca, che a loro volta vanno nutriti.
In casa vive la mia cara suocera 88enne.
Voglio scappare, ditemi dove.....
kiwo

coccinella40

Master Florello
Ciao Kiwo , vivi nel paradiso terrestre:froggie_r vuoi scappare??? Sei in mezzo alla natura ed agli animali , è stupendo tutto ciò ,secondo me. L' unica nota stonata è in casa, la longeva suocera :ciglione: cat:

CIAO:Saluto:

paolaas

Guru Giardinauta
Che meraviglia! (suocera a parte...). Mi racconti com'è il tuo giardino per avere ricci e tasso, piacerebbe tantissimo anche a me averli come ospiti :froggie_r Ma c'erano già o sono arrivati dopo di te? Adesso guardo la tua località e medito se potrei venire a prendere dei riccetti da adottare!

lauralaura

Aspirante Giardinauta
ahahahaha kiwo!prova a scappare per un pò in un bel centro abitato trafficato incasinato affumicato....vedrai che torni di corsa lì da te, lo sai già :)...io a parte il tasso vivo in un posto molto simile...da me però i cagnoni uccidono i gatti che incautamente entrano nel loro giardino per curiosare, ho una gatta che vive in mansarda da 3 anni e nn ha mai voluto scendere in casa, nella cassetta della posta qlcn ha fatto un nido e ho dovuto avvisare il postino di depositare la posta in una scatola messa lì vicino, di notte i cani abbaiano ai caprioli che abbaiano pure loro....insomma la pace della campagna è una leggenda metropolitana :) ti capisco....ma alle mie finestre nn ho tende perchè gli alberi sono molto meglio...e i topolini che rosicchiano tutto quello che trovano nn sono poi così male...le tartarughe hanno una vasca enorme e in casa ho una gattina che vive in simbiosi con mia figlia....poi ci sono i gatti che passano ognitanto e i falchetti che fanno scuola di volo...anchio vorrei fuggire a volte...(bè io nn ho suocera in casa quindi sono già messa meglio... ) ma se nn trovo un'isola deserta preferisco restare qui tutto sommato...soprattutto in questa stagione....ciao..p.s. anche da me ci sono i ricci e quando avevo cucciolate di micetti mangiavano insieme a loro... :)

Ultima modifica:

kiwoncello

Master Florello
I ricci sono abbastanza frequenti e lo si constata vedendoli purtroppo spesso ammazzati dalle auto sulle strade secondarie. Se hai terreno intorno finisci col vederteli davanti, quando si attardano a cercare cibo magari vicinisissimo a casa; addirittura imparano a venire a pranzo quando gliene metti disponibile sempre nello stesso posto. Mi è capitato togliendo cataste di legna ammucchiata di trovarne nidiate lì sotto insediate. Il maggior pericolo per loro sono le esche antiratto che a volte qualcuno semina in giro.
kivo

Isotta

Giardinauta Senior
Come ti invidio Kiwo! E invidio tutti quelli che vivono come te. Io non posso lamentarmi più di tanto, per fortuna abito in periferia, non posso però distribuire cibo agli animaletti che girano, anche se mi piacerebbe molto farlo, sono in condominio e non posso approfittare troppo. Meno male che la vecchia vicina brontolona se ne è andata, ho ricominciato a scrollare fuori la tovaglia per regalare le briciole ai passerotti, qui poi è pieno di merli. Quando c'era lei non potevo, diceva che scrollavo fuori per non spazzare e poi si lamentava dei bisognini degli uccellini sul marciapiede, povera lei, una volta mi ha raccolto le briciole e me le ha messe davanti alla porta di casa st****a
42.gif
. Le dava fastidio se i passerotti cinguettavano la mattina sulla sua finestra, non la facevano dormire e il bello che è andata ad abitare in campagna, me la immagino con tutti gli animaletti che girano, spero solo non faccia loro del male.
burningmad.gif

Una volta ho trovato anch'o una famigliola di ricci, che carini, ora ce n'è uno che gira la notte, l'ho visto quando sono scesa a cercare la mia Camilla, è bello grosso ma, al buio, peer poco non lo pestavo!
astonished.gif

crica

Giardinauta Senior
scusa kiwo... ho letto solo ora il tuo fantastico post che mi ha fatto veramente sorridere!!!!
...ma in questo paradiso terrestre in cui vivi hai anche la marmotta che incarta le tavolette di cioccolato???... e il castoro che te lo prepara schekerato???
uffa, io vivo solo con un gatto che mi fa pure scappare tutti i merli!!!! il resto della fauna sono bruchi che mi divorano foglie e afidi che mi appicciano tutti i germogli!!!!
ciaociao
cri

mercuzio

Maestro Giardinauta
Se vuoi scappare io ti proporrei uno scambio...io vengo li al posto tuo e tu ti trasferisci da me ....oh ...la suocera però te la porti!!!!! :lol: :lol:
Mannaggia a te ci fai morire di invidiaaaaa :eek:k07:
Ciaoooooo

spot

Maestro Giardinauta
....meno male che ho letto questo post dopo aver letto (e visto)quello di Oskar...
MI sono rinfrancata un pò lo spirito!
Complimenti Kiwo!

P

Piera1

Guest
Ma che dici, vuoi scappare da un posto così bello. Anch'io abito in campagna e mi sembra di vivere in un paradiso terrestro. Certo che la suocera stona con l'ambiente.

camilla03

Aspirante Giardinauta
Dai Kiwo di la verità tu scrivi per farci rosicare:burningma :burningma Guarda dove abito io!!!!!
Se facciamo a cambio mi prendo anche la nonnina:hands13: :hands13:

Alto