• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Voglio provare acoltivare le zucchine in verticale

avana9

Aspirante Giardinauta
Ciao,

si, puoi coltivare in verticale anche in vaso, l'unico accorgimento che dovrai adottare
sarà quello di poter ancorare il tutore nella parte alta per evitare rovesciamenti

ciao danilo

Ciao,
l'ho messa in un vaso 35cm pensi che vada bene?
Ancora, ho messo in un vaso uguale anche una rampicante.
Credi che riuscirò a portarle avanti con vasi di questa grandezza?

Ciao e grazie per la risposta
Enrico
 

orsoweb

Aspirante Giardinauta
Si, i vasi vanno bene, l'importante è non far mancare il dovuto nutrimento,
ricorda sempre l'ancoraggio alto dei tutori per evitare ribaltamenti

ciao danilo
 

akiro

Giardinauta Senior
Per me hanno bisogno di molto più sole. Se puoi, spostale. Diversamente, aspetta e vedi come si comportano. Ma due sono troppe in quel vaso.
Ciao

Purtroppo non ho altri posti con più sole. Ma se togliessi qualche foglia per far filtrare qualche raggio in più?
 

Giasone

Giardinauta Senior
Mi consenti di mostrarti una foto delle mie piante che godono di un'ottima esposizione? E' solo per msotrarti quanto sia importante il sole per lo zucchino.
Ciao
 

akiro

Giardinauta Senior
prego, comunque è che non avendo alternative... :)
Poi le anche mia mamma nell'orto, hanno giusto le foglie più larghe grosse e scure.
 

Giasone

Giardinauta Senior
E io quello ti volevo mostrare. Ma visto che hai il confronto con quelle di tua mamma, non serve.
Piuttosto, voglio dirti che ho dato un'ampia occhiata ai tuoi album: che meravigliose foto!
Complimenti.
 

akiro

Giardinauta Senior
ho provato a stravolgere la disposizione dei vasi sul balcone, ora le zucchine (a destra) sono al sole dalle 11 alle 18, più di così non posso :D

 
Alto