• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

..voglio il nome ed il cognome...

coccinella40

Master Florello
UN essere umano così, non è degno di avere nemmeno una pulce, al massimo un pupazzo di plastica. io non posso in alcun modo giustificare il comportamento ******** di quest uomo incivile e maledetto. NON C é NESSUNA GIUSTIFICAZIONE ALL ATTO COMPIUTO, NEMMENO LA RABBIA. Xkè anch essa va controllata , in quanto se non si riesce a controllare i propri atti si è incapaci di intendere e volere, quindi MATTI. Povera moglie e figli , con un uomo così schifosocat: cat: cat: :burningma

M

Mary74

Guest
Isotta ha scritto:
quella persona è una vittima anche lui, me la prendo piuttosto con chi non ha saputo educarlo,

Perchè la colpa deve essere sempre degli altri? Perchè bisogna sempre giustificare tutto e tutto?
Che ne sappiamo noi..magari è cresciuto in un ambiente sano e nonostante questo è diventato un violento, un vigliacco .
Ognuno di noi ha una natura che non sempre viene plasmata dal mondo circostante.

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Emanuela ams ha scritto:
Tocca a me fare la voce fuori dal coro :)

Concordo che il signore in questione ha agito in modo inqualificabile.

Concordo con il dolore e paura provata sia dalle bambine , quanto dalla madre, ma credo che ci stiamo dimenticando di una persona che, per aver agito come ha fatto, deve essere stato pieno di rabbia, credo che anche lui sia una vittima. Anche lui, come la moglie, andrebbe aiutato.

Ciò detto, non lo voglio giustificare, cerco solo di capire :)

Mi quoto.

Io non ho detto che il signore debba essere compreso e basta, ma che bisogna capire perchè ha agito così, che anche lui è una vittima.

Dopo di che, la giustizia farà il suo corso e il signore in questione avrà (non uso il condizionale, perchè è troppo comodo) la sua pena.
Non c'è giustizia se non si capisce la persona.

Concordo con Isotta, il signore avrà dato di matto anche al tre volte, e probabilmente la sua violenza l'avrà esercitata anche sulla moglie e sulle figlie, o è impazzito d'un tratto

Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Proprio stamattina, nel programma su Rai Tre di Licia Colò sugli animali (scusate, non ricordo il titolo! :storto: ), ho sentito una notizia simile di un fatto avvenuto in Inghilterra.
Si trattava di un criceto maltrattato e seviziato e poi lanciato dalla finestra (quinto piano!) da un ubriaco, che, dopo un pò, non contento, è sceso a vedere che ne era stato del criceto, ormai in fin di vita, e l'ha "imbucato" nella cassetta della posta di un vicino. :fifone2:
Il vicino l'ha portato dal veterinario, ma ormai era troppo tardi e il criceto è morto. Il vicino ha denunciato l'ubriaco, che è stato processato e condannato a 60 giorni di carcere.

Si vede che la loro legge è più avanzata della nostra, il che purtroppo non corrisponde ad una mentalità più rispettosa verso gli animali della gente: l'opinione pubblica e i presenti in Tribuanle, infatti, si sono stupiti per la sentenza, dato che "si trattava solo di un criceto"... :rolleyes:

R

riverviolet

Guest
elebar ha scritto:
Si vede che la loro legge è più avanzata della nostra, il che purtroppo non corrisponde ad una mentalità più rispettosa verso gli animali della gente: l'opinione pubblica e i presenti in Tribuanle, infatti, si sono stupiti per la sentenza, dato che "si trattava solo di un criceto"... :rolleyes:
Secondo me, la natura della vittima è relativa ed in un mondo che sogno e che non avrò mai, non dovrebbe essere questo il parametro di giudizio, ma ad esempio,, l'efferatezza del gesto.
Se un essere umano, riesce, a 'torturare' un'altro essere e infierire, criceti o bambini o altri esseri umani, non saranno che trofei per lui.

Molta gente, le cose come stanno, non le vuole vedere.
Le motivazioni per cui, una persona diviene così efferata, sono daccordo che andrebbero comprese, se non altro per prevenirle (altra utopia), ma tra questi, sono molti color che si divertono nel fare del male e, non è sempre vero che la cosa sia patologica.
Ci si nasconde e si nascondo i Caini, dietro questa scusante, lo si considera contro natura, una deviazione, ma non è proprio vero.

C'è gente, che lucidamente fà quel che fà e ne trae piacere.

Isotta

Giardinauta Senior
Mary74 ha scritto:
Perchè la colpa deve essere sempre degli altri? Perchè bisogna sempre giustificare tutto e tutto?
Che ne sappiamo noi..magari è cresciuto in un ambiente sano e nonostante questo è diventato un violento, un vigliacco .
Ognuno di noi ha una natura che non sempre viene plasmata dal mondo circostante.

Cara Mary, io non intendevo dire che la colpa è esclusivamente degli altri, solo credo che oltre alla propria indole, molta influenza hanno anche l'ambiente e le persone che ti circondano. Ho qualche dubbio, e scusate se la penso magari stupidamente, che se si cresce in ambiente sano, dove viene insegnato il rispetto per tutto, si possa arrivare a simili atti di violenza, altrimenti ci deve essere solo qualcosa che fa andare proprio fuori di testa.
Quando succedono degli omicidi tra le mura di casa, spesso i vicini raccontano di una famiglia tranquilla e normale, credo che la normalità sia solo apparente, altrimenti come si spiega quello che poi succede?
Comunque ci tengo a precisare che non voglio giustificare assolutamente quell'uomo che spero ardentemente venga punito nella maniera giusta (sarebbe ora che la giustizia funzioni a dovere!). cat:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Scusatemi, m io parlo per esperienza personale, molto personale

Io ero piena di rabbia e ho fatto molto male a chi mi stava vicino, ho imparato a capire la motivizione della mia rabbia, e sono arrivata a perdonare chi mi aveva portato a tanto

Io sono stata fortunata

perchè ho voluto capire, perchè non mi sono nascosta, ma io ce l'ho fatta

proprio per questo, penso che una persona che si comporta come quel signore, deve essere molto arrabbiata, essere pieno di rabbia e quello non deve essere stato che l'ultimo scatto di rabbia

dunque lui è stato meno fortunato di me, perchè attorno non aveva nessuno ch lo aiutasse a capire che lui aveva un problema

detto questo la pena ci deve essere, lo sbaglio va ripagato, in giusta misura, senza esagerazioni, ma va punito e deve pagare, ma andrebbe anche aiutato a capire, altrimenti non cambierà nulla

Isotta

Giardinauta Senior
Emanuela ams ha scritto:
proprio per questo, penso che una persona che si comporta come quel signore, deve essere molto arrabbiata, essere pieno di rabbia e quello non deve essere stato che l'ultimo scatto di rabbia

dunque lui è stato meno fortunato di me, perchè attorno non aveva nessuno ch lo aiutasse a capire che lui aveva un problema

detto questo la pena ci deve essere, lo sbaglio va ripagato, in giusta misura, senza esagerazioni, ma va punito e deve pagare, ma andrebbe anche aiutato a capire, altrimenti non cambierà nulla

Quoto!
purtroppo a volte la rabbia di una persona la vediamo solo quando esplode

B

bestiolina

Guest
Al di là dei sicuri problemi psicologici di una persona che arriva ad un gesto simile, sono felice per il cucciolo, che si è salvato ed è stato curato (anche se ora la sua vita è segnata, ma speriamo trovi una famiglia amorevole che gli faccia ritrovare fiducia in questa bestia bipede che è l'uomo), ma soprattutto per madre&figlie, che si sono tolte di mezzo questo essere.
Ho avuto un padre violento, che picchiava mia madre e anche me, nonostante fossi così piccola da muovere appena i primi passi. Il regalo più bello che ho ricevuto in vita mia è stato il coraggio e la forza di mia madre di prendermi in braccio e andarsene di casa, lasciandolo ad una vita triste e randagia. Oggi è pentito e dispiaciuto, ma non riesce a farmi pena. Sono proprio felice per la vita ritrovata di queste tre poverette, che hanno subìto tra le mura di casa un essere del genere, purtroppo a discapito di un cucciolo innocente.

Alto