• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vivaio in zona Valdobbiadene

valentinaTS

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, sapreste indicarmi un vivaio ben fornito in zona Valdobbiane o dintorni ?
Il giorno 1 aprile un collega organizza una gita in Valdobbiadene dedicata alla visita di un paio di cantine e all'acquisto di vini e vorrebbe inserire nel programma (su richiesta delle gentile signore) una tappa presso un vivaio ben fornito dove poter acquistare piante per l'estate (credo che l'interesse maggiore sia indirizzato ai gerani). Se voi mi segnalate il vivaio, poi si preoccupa il mio collega di contattarlo e chiedere orari, prezzi, indirizzo preciso ecc.
Grazie

Asclepias

Giardinauta Senior
Cara Valentina, mi dispiace disilluderti, ma la zona di Valdobbiadene brilla soprattutto per i vini e in particolare per il Prosecco e soprattutto per il Cartizze. Non certamente per i vivai di piante. Per questi, considerato che il viaggio del tuo gruppo sarebbe di sabato, ti consiglierei di fermarti a Treviso al vivaio di Pierluigi Priola. Se siete in pullman non è facile da raggiungere, se non con qualche centinaio di metri a piedi. Se volete solo i gerani, consiglio di passare per i mercatini rionali di Trieste o qualche vivaio fra Palmanova e Udine.
Ciao, Antonio
(se fossi a Treviso vi accompagnerei volentieri!)

valentinaTS

Giardinauta Senior
Antonio, noi ci andiamo infatti per il prosecco (abbiamo gia' sperimentato con successo la gita l'anno scorso e quest'anno la ripetiamo), ma bisogna pur accontentare anche lo spirito "culturale" della gita....
Adesso vedo se si riesce a passare da Priola, altrimenti ripiegheremo su qualche mercatino di ceramiche o d'artigianato (sempre che lo troviamo).
Grazie comunque per la tua risposta e per la tua offerta di accompagnamento.
Ciao, vale

Alto