• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vivai, piccole oasi

Manu1

Maestro Giardinauta
ieri a roma (ma credo ovunque) era una giornata orrenda, un tempo da lupi. avevo un umore nerissimo, e poi con una bimba piccola dove vai con un tempo così? io avevo voglia di cose belle, liete, e poi mi è venuta un'idea. siamo andati in un grande vivaio vicino casa (qui ce ne sono parecchi), con una serra enorme, splendida piena di ogni tipo di pianta, specie che non avevo mai visto, la filo diffusione, e all'esterno gli animali da cortile a fare da cornice a questa oasi di pace e benessere. C'era pure la sezione vasi, vasetti, fiori finti e decorazioni varie, enorme, e lì con mia figlia ci stavo perdendo lo stipendio!!! insomma era meraviglioso entrare in qeusto che sembrava un mondo a parte, a cui non importa della politica, tasse, traffico, problemi vari, alle piante basta amore e cure e ti riempiono di bellezza e pace. ah non sarei mai andata via! che bel pomeriggio! :love:

luckybamboo

Florello Senior
io sabato scorso mi sono alzata nera, venerdì avevo litigato col capo e pure col fidanzato...stress a 1000...sono andata a farmi un giro nel mio vivaio di fiducia e sono anche riuscita a non comprare nulla (incredibbbile)...però son tornata a casa nuova, con un bel sorrisone sulle labbra ...a volte penso che se vivessi in una capanna in mezzo ad un bosco vivrei 200 anni... :rolleyes: potenza della natura

pampam

Giardinauta Senior
Ti capisco Manu, venerdì scorso un mio amico, titolare di un vivaio mi ha portato nella "serra" (se così si può chiamare) di un suo amico che si occupa di import/export di piante e fiori. Quando sono entrata mi sono sentita come un bambino che viene portato per la prima volta all'Eurodisney.... Ti dico solo che per girare tutta quella serra abbiamo impiegato 2 ore, io che correvo qua e la per vedere il più possibile e il mio amico che mi rincorrera per vedere cosa combinavo perchè l'accesso al pubblico è vietato.... Incredibile, mi sarei comprata tutto.... E che prezzi.... Dopo questa visita mi sono resa conto che ricarichi hanno i vivai sulle piante: altissimi......
Comunque soldi a parte ho passato 2 ore in un'oasi di pace e serenità....

Eltuena

Guru Giardinauta
Ecco spiegato il mio amore verso la primavera. Però, io non riesco a visitare un vivaio senza comprare niente. Ho anche provato ad andarci senza portafogli, ma è stato peggio. Se non vado ok, ma se vado... La natura si mostra in tutta la sua belleza e noi ne facciamo parte.

H

Hobbit

Guest
E' proprio vero.....i vivai sono un'ottimo antistress......
anch'io a volte quando esco dall'ufficio nera.........faccio un giro in un vivaio che si trova sulla "strada di casa" e mi passa tutto.... a volte riesco anche a non comprare......mi basta guardare.........:rana:

Ultima modifica di un moderatore:
B

bobino

Guest
Giardino de' Semplici

Io lavoro vicino al Giardino de' Semplici, a Firenze. Quando non ne posso proprio più vado a farmi un giretto, lì non si compra, non è permesso. Portafogli al salvo, quindi.
Vi metto il link, http://www.unifi.it/msn/main_ita.htm
il Giardino de' Semplici, così chiamato dal Granduca Leo.***** (vediamo se così non me lo censura :lingua: :lol::lol: ) I di Lorena, è oggi il Museo di storia naturale dell'Università di Firenze. Quest'anno sono 230 anni che esiste. Nel sito linkato troverete tutte le informazioni e...se volete potremmo ritrovarci...che ne dite?:froggie_r:froggie_r
:Saluto:

B

bobino

Guest
....mi scuso con gli amanti della storia, ma il granduca lorenese, me lo censura lo stesso...
Mah :lol::lol::lol:

Potremmo trvarci anche al Giardino di Boboli, tutte le volte che ci torno lo riscopro.

Ovvediamo se mi censura anche questo :lingua::lingua:

ciaseta

Florello Senior
a firenze

ci sono stata diverse volte, sia in gita che non, i giardini di boboli sono davvero stupendi e grandissimi!
davvero un posto da favola!
anche firenze centro è molto bella ho fatto anche molte foto!

per non parlare del negozio di peluche vicino a ponte vecchio! alla fine sono riuscita a comprarmi un piccolo quanto costoso cavallino nero! lo adoro! è sempre in camera che mi aspetta! :love:

B

bobino

Guest
..........mm, lo so, è OT, ma lo sai Ciaseta che in quel negozio i miei genitori mi hanno comprato il mio primissimo orsacchiotto? E' qui in casa con me, sul lettone matrimoniale insieme al Dumbo di mio marito, un po' invecchiato anche lui, ma sempre tenero.
:love:

S

SEBBY

Guest
bobino ha scritto:
....
Potremmo trvarci anche al Giardino di Boboli, tutte le volte che ci torno lo riscopro.

Non ho mai visitato Firenze!!!! Da non credere visto che abito a due ore di treno!!!!
Mi piacerebbe molto vedere il giardino di Boboli: se ci sarà l'occasione di organizzare una visita vorrei tanto venire!!:hands13:

B

bobino

Guest
perché no?

e allora perché non prendere l'occasione al balzo?
Il giardino di Boboli è aperto tutti i giorni della settimana, a orario continuato.
Che ne dite? ci organizziamo?
:froggie_r:froggie_r

S

SEBBY

Guest
Mi piacerebbe molto!!! Non sono munita di auto, ma potrei arrivare in treno se dalla stazione ci sono dei mezzi pubblici per il Giardino. Potremmo organizzarci fra qualche settimana così da avere il favore del clima (prima o poi arriverà questa primavera!).
Sarebbe proprio bello!!!

B

bobino

Guest
Si Sebby, dalla stazione ci sono mezzi per il Giardino di Boboli e anche per quello de' Semplici che merita veramente una visita. Non immaginate nemmeno quante erbemedicinali, aromatiche, piante, la serra calda, i cactus... ;)

elebar vieni anche tu? :froggie_r:hands13::hands13:

seya

Master Florello
lucky ci organizziamo, vieni con me....

quando fa più caldo però raga, e c'è anche più luce....a proposito avete visto che le giornate si stanno allungando o ci ho fatto caso solo io?

P

piera57

Guest
SEYA... si è da qualche settimana che si stanno allungando.... però quando c'era brutto tempo..... il fenomeno si notava poco..... ma con il bel sole......tutto si vede!!! ciaooooo - la viola gialla? -

seya

Master Florello
Piera non ci crederai ma ti pensavo giusto oggi!!!

la viola che all'inizio era gialla, ovvero il bocciolino piccino era giallino chiaro, è diventata blu!!!!
sono tutte blu!!!!
tranne una che forse è bianca!! ma cos'è sto fatto? io non ne avevo acquistata nemmeno una bianca......
sono tutte quante blu! ho circa 6-7 boccioli e un'altra che si è aperta bene (quindi di aperte adesso ce ne sono due).....ahahhah che viole strane!

P

piera57

Guest
SEYA.... non ti preoccupare, non importa..... evviva il blu!!!!!!! ed anche il bianco è un colore regale!!!!

Alto