• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

viva gli itagliani

A

Andrè

Guest
pollice blu;1198391 Questo piccolo appunto perchè ha scritto:
concordo sugli omini e donnine, il fatto grave è che qua sono la stragrande maggioranza. Senza riaprire discussioni, all'estero oltre ad avere già un'immagine orrenda, i turistazzi fanno la loro parte. E' proprio il concetto di "rispettabilità" e forse anche di "immagine" che non conosciamo. D'altra parte come esempi sappiamo bene chi abbiamo....

far west!!

se non sbaglio è stato vittima innocente di un agguato di mafia/camorra/ndrangheta,quelchelè.
Me la darei a gambe pure io.
Credo che in quegli istanti pensi solo a scappare,la razionalità perte per la tangente.

parere personale di chi non è mai stato in mezzo ad un agguato o non ha mai dovuto soccorrere un ferito da arma da fuoco.

gli assassini erano scappati già da un po' e quel disgraziato stava morendo... magari se gli si fossero tamponate le ferite (dico magari eh...) o soccorso in qualche modo... sai quanti sono morti dissnguati perchè nessuno ha avuto le XXXle di stringergli una cintura o un qualcosa per fermare l'emorragia? o magari gli srarebbe bastato schiattare con negli occhi l'immagine di qualche sconosciuto che gli diceva "non preoccuparti andrà tutto bene" . Boh, io nn avrei cuore di lasciarlo lì così... poi magari lì per lì me la do a gambe pure io... ma a freddo penso questo.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
troppo facile dire cosi.

Sei mai stata in mezzo ad un agguato?

no, in ogni caso come soccorso, considerando la mia ignoranza assoluta in ogni scienza medica o affine, io intendevo rimanere lì vicino e chiamare i soccorsi, visto che un cellulare ce l'ho, e come me il 99% degli italiani.

dico solo che l'istinto di fermarmi l'avrei avuto.

pollice blu

Giardinauta Senior
concordo sugli omini e donnine, il fatto grave è che qua sono la stragrande maggioranza. Senza riaprire discussioni, all'estero oltre ad avere già un'immagine orrenda, i turistazzi fanno la loro parte. E' proprio il concetto di "rispettabilità" e forse anche di "immagine" che non conosciamo. D'altra parte come esempi sappiamo bene chi abbiamo....

Che dire!
Sono dispiaciuta per questa anti-italianità ....che non mi pare giustificata a pieno.

Io non amo il personaggio a cui ti riferisci (...) ma da qui a demonizzare la stragrande maggioranza degli italiani....non mi sembra corretto.

Nemmeno io intendo riaprire discussioni ma da itagliana (orgogliosa di esserlo) mi sento un poco offesa.

lorenzobrando

Giardinauta
più guardo i vari video più son convinto che il fatto che sia romeno non conti,almeno per i primi minuti si vede solo gente che cerca di scappare,loro stessi si accalcano ai tornelli per fuggire da una sparatoria con pistole e mitragliette,anche la moglie presa dall'agitazione non ha fatto quello che doveva,anziche correre fuori acercare aiuto,un medico,un'ambulamìnza resta li a gridare aiuto,questo non perchè è stupida ma perchè mantenere la lucidità in quei momenti credo non sia facile,tantè che per gestire le emergenze ci sono veri e propri corsi di formazione.

Attenzione non li sto affatto giustificando,anzi,vorrei dire tante cose su quella gente e su quella parte di italia e su chi realmente ci fa perdere immagine nel mondo.......ma non posso.

Ultima modifica:

lorenzobrando

Giardinauta

Che dire!
Sono dispiaciuta per questa anti-italianità ....che non mi pare giustificata a pieno.

Io non amo il personaggio a cui ti riferisci (...) ma da qui a demonizzare la stragrande maggioranza degli italiani....non mi sembra corretto.

Nemmeno io intendo riaprire discussioni ma da itagliana (orgogliosa di esserlo) mi sento un poco offesa.

:hands13::hands13::hands13:

rootfellas

Florello
beh devo dire che di fronte a un video guardato comodamente su un pc, è facile stigmatizzare i comportamenti, però penso che l'indifferenza sia più figlia della paura che altro, lo stato di shockfa fare le cose più impensate, dall'eroe a quello che se la fa addosso, e la reazione istintiva non è quella di scappare, ma di indifferenza, di restare tranquilli non farsi notare per "salvare la pellaccia" anche se il pericolo è passato.
Purtroppo senza esserci passati è difficile dire quale sarebbe stata la propria reazione.

Differente il caso del ragazzo morto in piscina, li sarebbero da prendere tutti quelli che non han voluto uscire dall'acqua e fargli fare i tuffi dal trampolino con la piscina vuota.. (trampolino basso eh.. solo contusioni)

pa0la

Florello
Quoto Root in senso assoluto, sopratutto per quel che riguarda la reazione di quelli in piscina.
Lorenzobrando chiede - sei mai stato in mezzo ad un agguato? -
Vi rispondo che no, proprio in mezzo no ma ne ho vissuto uno da ragazzina bello vicino vicino.
Quello che posso dire è che lo shock e la sorpresa sono così forti da confondere la più lucida delle persone.
Ho visto adulti balbettare che non ricordavano quanti colpi, non sapevano più neppure se era mattina o pomeriggio, se erano in cucina o in sala.....ci son volute ore prima di poter dare una versione che rispondesse davvero a ciò che è stato visto e sentito agli inquirenti. Che sapendo bene come lavora il panico nella testa delle persone non chiedevano neppure di essere precisi, lasciavano scorrere le parole concitate per far si che il quadro venisse fuori poco a poco.
Quindi l'episodio del metro non mi sento di giudicarlo, ma quello della piscina cacchio :eek:

A

Andrè

Guest

non è anti italianità, è solo vergognarsi di appartenere ad un popolo superficiale, poco colto, volgare. Se tu viaggiassi all'estero, sapresti come veniamo considerati e constateresti la diffidenza verso di noi. In thailandia, ti prego di verificare in un'agenzia, già non ci sono più voli disponibili per Puket e altre cittadine dove la prostituzione minorile è l'attrazione principale. In kenya, a Malindi, ci sta una nota famiglia mafiosa rifugiatasi lì per evitare arresti e per continuare il suo "lavoro" oltre ai 1000 rifugiati di Mani Pulite che hanno investito lì...

se ti senti offesa mi spiace non è un problema mio, il mio è sentirmi offeso di essere considerato italiano quindi pizza-mafioso-mandulino grazie alle teste de caxxx dei TUOI compatrioti. Io sia in patria sia fuori cerco di esprimere il meglio della cultura dalla quale provengo ma, ahimè, serve a ben poco.

troppo facile dire cosi.

Sei mai stata in mezzo ad un agguato?

io si: quella volta non sono scappato, perchè erano scappati prima loro... hanno sparato na decina di colpi in un concessionario di auto di lusso mentre passavo di lì. Dei proprietari che mio malgrado conoscevo (poi uccisi mesi dopo in un'altra concesionaria perchè malavitosi) me ne so fregato, sono andato a vedere come stava la moglie del negoziante accanto: incaxxatissima, perchè le hanno fatto un buco nel colletto della camicia.

miky80

Maestro Giardinauta
non è anti italianità, è solo vergognarsi di appartenere ad un popolo superficiale, poco colto, volgare. Se tu viaggiassi all'estero, sapresti come veniamo considerati e constateresti la diffidenza verso di noi. In thailandia, ti prego di verificare in un'agenzia, già non ci sono più voli disponibili per Puket e altre cittadine dove la prostituzione minorile è l'attrazione principale. In kenya, a Malindi, ci sta una nota famiglia mafiosa rifugiatasi lì per evitare arresti e per continuare il suo "lavoro" oltre ai 1000 rifugiati di Mani Pulite che hanno investito lì...

se ti senti offesa mi spiace non è un problema mio, il mio è sentirmi offeso di essere considerato italiano quindi pizza-mafioso-mandulino grazie alle teste de caxxx dei TUOI compatrioti. Io sia in patria sia fuori cerco di esprimere il meglio della cultura dalla quale provengo ma, ahimè, serve a ben poco.

io si: quella volta non sono scappato, perchè erano scappati prima loro... hanno sparato na decina di colpi in un concessionario di auto di lusso mentre passavo di lì. Dei proprietari che mio malgrado conoscevo (poi uccisi mesi dopo in un'altra concesionaria perchè malavitosi) me ne so fregato, sono andato a vedere come stava la moglie del negoziante accanto: incaxxatissima, perchè le hanno fatto un buco nel colletto della camicia.

ti ho anche reputato....sono daccordo con te e all'estero sono abituati a vedere il peggio degli italiani perchè l'unica cosa che hanno imparato da noi è che siamo dei geni a fregare e fregarcene

miky80

Maestro Giardinauta
è anche l'unico messaggio che trapela all'estero, non che non sia vero, ma non è certamente una verità assoluta.

E' vero...però non è facile cancellare 50anni di menefreghismo...
se poi siamo qui a parlarne vuole dire che qualcosa sta cambiando anche se troppo lentamente....rispetto ad altri paesi

A

Andrè

Guest
intanto grazie miky, nn tanto per la rep ma per aver capito: fintanto che non ci renderemo conto che gestie parole pesano, specialmente all'estero non ne usciremo (semprechè ci interessi).

Anni fa mi inchiappettai un ragazzetto turista tedesco al Giardino degli Aranci... aveva colto arance, immangiabili, quindi aveva buttato bucce e arance per terra e stava andandosene. Lo fermai garbatamente (pare vero) gli indicai il cestino della monnezza, gli feci raccogliere TUTTA la monnezza e gliela feci buttare lì. Parlava inglese, gli chiesi se al suo paese si faceva così. Imbarazzato mi rispose "no, in germania no, ma so che qua fate tutti così".

Proseguo? Kenya: famigliola di pugliesi in circolo sul reef corallino.... mi avvicino... avevano lime e limoni... e una montagna di conchiglie tra le quali enormi Cipraee Tigris VIVE.... le spaccavano a sassate e le mangiavano crude.

Sempre kenya... mi ferma un tipo. "are you english, Sir?? may i help you? I am a guide, Sir!" Io sinceramente risposi "No, i am italian..." mi risponde: "Italiano??? Tu italiano? bella fratello! Cosa ti serve? hashish, ganja? Vuoi putXXna, giovane molto giovane?"
da quel giorno mi sono spacciato per olandese.

A chi si sente offeso, beh, a me essere trattato da tossico e pedofilo per il semplice fatto di essere italiano come gli schifosi che hanno spuXXXXato la MIA rispettabilità mi offende molto di più, lo ribadisco. So benissimo che siamo migliori di tanti altri, più accoglienti, calorosi, simpatici, allegri, amanti della compagnia, solari, veri.... ma andiaoglielo a spiegare con le parole visto che i fatti sappiamo bene quali sono.

miky80

Maestro Giardinauta
se potessi ti applaudirei!!!
..esperienza mia..Francia cinque anni or sono
bottiglia di sangue di giuda €20 e bottiglia di san pelle € 5 fattami pagare da un italiano (che risiede là e ha un ristorante) pure con un sorriso mentre mi serve delle ostriche viola:eek: e dico ma quando mai ho visto ostriche viola..mi pigli per il c.... e lui no...è una nuova qualità
ci siamo alzati, l'abbiamo salutato e ciao.....
da allora in Francia parlo solo francese e se mi chiedono da dove vengo gli dico...<Italia ma non quella che conoscete voi!!!>

lorenzobrando

Giardinauta
se potessi ti applaudirei!!!
..esperienza mia..Francia cinque anni or sono
bottiglia di sangue di giuda €20 e bottiglia di san pelle € 5 fattami pagare da un italiano (che risiede là e ha un ristorante) pure con un sorriso mentre mi serve delle ostriche viola:eek: e dico ma quando mai ho visto ostriche viola..mi pigli per il c.... e lui no...è una nuova qualità
ci siamo alzati, l'abbiamo salutato e ciao.....
da allora in Francia parlo solo francese e se mi chiedono da dove vengo gli dico...<Italia ma non quella che conoscete voi!!!>

non se qui si deve vergognare il francese o l'italiano.
mah direi che l'esempio non calza.
piuttosto che parlare con uno di quei saccenti di mierda mi taglio il pisello

lorenzobrando

Giardinauta
intanto grazie miky, nn tanto per la rep ma per aver capito: fintanto che non ci renderemo conto che gestie parole pesano, specialmente all'estero non ne usciremo (semprechè ci interessi).

Anni fa mi inchiappettai un ragazzetto turista tedesco al Giardino degli Aranci... aveva colto arance, immangiabili, quindi aveva buttato bucce e arance per terra e stava andandosene. Lo fermai garbatamente (pare vero) gli indicai il cestino della monnezza, gli feci raccogliere TUTTA la monnezza e gliela feci buttare lì. Parlava inglese, gli chiesi se al suo paese si faceva così. Imbarazzato mi rispose "no, in germania no, ma so che qua fate tutti così".

Proseguo? Kenya: famigliola di pugliesi in circolo sul reef corallino.... mi avvicino... avevano lime e limoni... e una montagna di conchiglie tra le quali enormi Cipraee Tigris VIVE.... le spaccavano a sassate e le mangiavano crude.

Sempre kenya... mi ferma un tipo. "are you english, Sir?? may i help you? I am a guide, Sir!" Io sinceramente risposi "No, i am italian..." mi risponde: "Italiano??? Tu italiano? bella fratello! Cosa ti serve? hashish, ganja? Vuoi putXXna, giovane molto giovane?"
da quel giorno mi sono spacciato per olandese.

A chi si sente offeso, beh, a me essere trattato da tossico e pedofilo per il semplice fatto di essere italiano come gli schifosi che hanno spuXXXXato la MIA rispettabilità mi offende molto di più, lo ribadisco. So benissimo che siamo migliori di tanti altri, più accoglienti, calorosi, simpatici, allegri, amanti della compagnia, solari, veri.... ma andiaoglielo a spiegare con le parole visto che i fatti sappiamo bene quali sono.

sei proprio incazzato e deluso!!:confuso:

mi spiace:)

pa0la

Florello
Ecco, ho letto tutto proprio tutto
e come al solito penso che la verità stia in mezzo
l'estero non è solo la Thailandia o il Kenia, non è solo il turismo becero che spesso esportiamo.
Io lavoro SOLO con l'estero, spesso indosso mutande di titanio perchè abbiamo deciso che la ghisa non basta più ma posso assicurare a Lestat e a Root che non ho mai "pagato" un gap di credibilità perchè l'azienda che opera è italiana, anzi
e anche questo va detto, altrimenti si rischia invece che migliorare di limitarsi a piangersi addosso
e invece, anche dove pensassimo che italiani corretti e onesti sono una minoranza (io non lo credo), è bene remare forte e remare tutti senza disfattismi altrimenti si rischia di passare dalla minoranza all'estinzione.
All'estero dico di essere italiana, quando sapevo davvero bene il francese a volte non mi hanno creduta.
l'unica cosa che non mi verrebbe in mente mai è di "spacciarmi per olandese"
pa0la

A

Andrè

Guest
sei proprio incazzato e deluso!!:confuso:

mi spiace:)

ti giuro, guarda mi fa imbestialire. Siamo un popolo troppo fico (non vorrei dire "eravamo"), e generoso, davvero e col cuore. un popolo di musicisti, artisti, gente che scrive, che lavora, un popolo da sempre abituato a vedere razze, e popoli, una nazione con non una ma MOLTE culture diverse, alcune raffinatissime altre più concrete, un mare da favola, un bel clima una terra che se la rispettassimo sarebbe il Paradiso. Non ci mancherebbe nulla, se ognuno ricordasse di chi siamo figli.

Mi fa infuriare chi dice che uno critica senza far nulla. Io faccio quello che non fanno molti, cioè cerco, tento, insisto di ficcare nelle teste dei ragazzini di scuola i princìpi base del rispetto di sè, della città, degli altri, e natura animaletti, anziani... il problema è che poi tornano a casa dalle famiglie.

guarda mi becchi proprio a fagiuolo, ho dato le pagelle ai genitori... quelli di un pluriripetente ri-ri-ri bocciato in prima, un vegetale dall'aria spenta, senza libri senza diario senza quaderni che non viene mai ai temi, che si accende solo per dire porcate o fare qualche danno a cose o persone, hanno osato minacciarci di fare ricorso & messo in dubbio la ns. professionalità perchè il figlio "non ha imparato"... mettiti nei miei panni e dimmi se non li avresti percossi con una sedia o addirittura con un banco....

Alto