• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

viva gli itagliani

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Era rumeno e allora? L'altra volta un italiano è morto dopo ore di agonia davanti alla porta di casa fra l'indifferenza degli inquilini.

A

Andrè

Guest
cioè, non so voi, ma io dopo aver guardato il video ci sono rimasto malissimo. Ma tanto.

scarlet

Giardinauta Senior
A me non fa paura il Romeno l'Afgano il Cinese il ecc.....ecc.....
L'INDIFFERENZA quella si mi terrorizza e ogni volta mi lascia schifata del genere umano

miky80

Maestro Giardinauta
che tristezza!!!!!!!!!
:confuso:ma in questi casi non è applicabile..l'omissione di soccorso????
se si potessero denunciare fatti simili forse e dico forse tutti noi cominceremmo a comportarci diversamente...ammesso e concesso che poi la legge venga applicata:squint:

lora

Maestro Giardinauta
non meravigliatevi....questo succede pure da me...e anche in altre parti del mondo...L indifferenza, quella si che ci deve preoccupare.....

A

Andrè

Guest
indifefrenza... pur se un po' proocatorio, io parlavo di quella infatti. A questo punto, personalmente, trovo orribile e ingiustificabile questo atteggiamento. E' forse paura? egoismo? Inadeguatezza? Scarsa educazione verso l'Altro? Hanno ammazzato uno dei pochi Rom che invece di rubare o fare impicci faceva una cosa bella per gli altri: la musica. Chi fa musica non può essere cattivo, e 'sto ragazzo ha pagato per tutti... é morto vicino a sua moglie, da innocente, non suonerà più la sua fisarmonica e lei è rimasta sola.
Non so se incaxxarmi, o ridere o cosa.... in questo paese di incompetenti e inetti, manco più i camorristi sanno fare il "loro lavoro"

aseret

Florello Senior
Penso sia la regola di 'farsi gli affari propri, di non impicciarsidegli affari degli altri' senza deroghe ed eccezioni. E poi la paura di essere coinvolti in qualcosa che possa disturbare la propria tranquillità. Una mentalità deplorevole ma molto diffusa! e non importa che sia italiano, africano o altro....

pollice blu

Giardinauta Senior
.... in questo paese di incompetenti e inetti, manco più i camorristi sanno fare il "loro lavoro"

Camorra a parte ....penso proprio si tratti di inadeguatezza.

Ho visto il video ieri in televisione: i passanti più che indifferenti mi sembravano in fuga, spaventati.
Quello con il telefonino....o quelli ai tornelli pù che razzisti mi sono sembrati .......dei fessi che avrebbero voluto essere trasparenti.

Ho visto dei patetici personaggi che, per non essere coinvolti, se la sono filata...neanche tanto elegantemente....!

Io, che sono ottimista per natura e cerco di trovare sempre il lato migliore nelle persone, penso che a casa abbiamo meditato.

Tanti di noi, nei loro panni, forse non avrebbero fatto di meglio.
Forse si, forse no.
Questo non lo sapremo mai........

Non succede solo in Italia (grazie al cielo!!!).

Non si tratta quindi di itagliani ma di omini e donnine .

Questo piccolo appunto perchè, al di là di ogni critica sacrosanta , a me personalmente spiace che si parli di Italia (o peggio Itaglia) quasi sempre in modo dispregiativo.

Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
senza parole in ogni caso

il commento quando in casa abbiamo sentito al tg la notizia è stato "come caxx fai a non intervenire???"

però purtroppo succede spessissimo così, anche in situazioni molto meno gravi e che non finiscono sul tg..

lorenzobrando

Giardinauta
far west!!

se non sbaglio è stato vittima innocente di un agguato di mafia/camorra/ndrangheta,quelchelè.
Me la darei a gambe pure io.
Credo che in quegli istanti pensi solo a scappare,la razionalità perte per la tangente.

parere personale di chi non è mai stato in mezzo ad un agguato o non ha mai dovuto soccorrere un ferito da arma da fuoco.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
far west!!

se non sbaglio è stato vittima innocente di un agguato di mafia/camorra/ndrangheta,quelchelè.
Me la darei a gambe pure io.
Credo che in quegli istanti pensi solo a scappare,la razionalità perte per la tangente.

parere personale di chi non è mai stato in mezzo ad un agguato o non ha mai dovuto soccorrere un ferito da arma da fuoco.

no spetta..

quando è stramazzato a terra era ben lontano da dove gli avevano sparato, quindi rimane solo la parte "umana" della vicenda,
non c'era pericolo imminente in vista

Alto