• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vite muore improvvisamente

Valeria Bianchini

Aspirante Giardinauta
Causa della morte improvvisa pianta di vite per diserbante o parassita/malattia??? Anche cespuglio sottostante di Iris completamente morto..... 20180612_174125.jpg 20180612_174111.jpg
 

Valeria Bianchini

Aspirante Giardinauta
Da parte mia no...il mio è un dubbio che mi è sorto nel vedere questo mutamento nella pianta e fiori sottostanti....Ho il sospetto che qualcuno a questo punto gliel'abbia somministrato.....
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
se muore solo la pianta può essere una malattia ma se muore anche l'erba e le piante sottostanti di sicuro no.
 

nairus

Aspirante Giardinauta
Se può essere utile, un mio vicino di casa ha avuto un problema simile: alcune piante di vite gli sono morte improvvisamente e senza che le altre piante vicine avessero il minimo problema.
Quando ha tolto le piante morte le ha trovate sempre senza radici; mi diceva che sospetta che si tratti di arvicole, che se le sono mangiate facendo morire la pianta.
 
Alto