• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vite da tavola

Pacio81

Aspirante Giardinauta
Buonasera un informazione a chi ne sa di più..ho un paio di viti da tavola 40/50 che sto impostando a guyot..allora un info ho osservato che le viti piantate 3 anni fa hanno fatto fioritura e allegagione tutto ok anche se aveva le foglie tra le nervature un pò gialle forse mancanza di magnesio o il tempo freddo e piovoso..
Le viti più giovani che ho piantato quest anno da vite in vaso hanno già fatto abbastanza grappoli però la maggior parte in fase di fioritura ..o appena dopo fioritura si sono seccati quasi completamente non capendo la causa..ho osservato una difficoltà di germogliamento uniforme però..su queste..non è forse che anche se sono piante in vaso acquistate dovevo sempre portarle basse a due gemme favorendo una migkiore radicazione prima..io invece vedendo un fusto abbastanza bello le ho tagliate al primo filo..grazie mille se avete avuto problemi simili o consiglio..ah viti giovani sempre bagnate e rame e zolfo ecc ecc..
Cosa importante se qualcuno sa dirmi per il prossimo anno le viti più vecchie gi@ lasciato 4 gemme sotto il primo filo e sono tutte ok ..per le viti più giovani che molte non hanno germogkiato in modo uniforme per dire posso avere una gemma germogliata vicino al filo e sotyo per 30 cm niente e una bassa non potendo impostare il.prosssimo anno non avendo abbastanza germogli devo portarla giù in fondo a terra ma kon ho germogki oppure lasciar 2 gemme sotto sul tralcio più basso però perdendo ancora anni cosi oppure togoierle e piantarne di nuove grazie..sapendo cosi prendevo barbatelle stavo prima..grazie per i consigli in.merito
 
Alto