• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potatura uva da tavola informazioni e consigli

Pacio81

Aspirante Giardinauta
Buonasera un informazione se qualcuno mi consiglia al meglio..ho alcune varietà a spalliera di uva da tavola impostate a guyot distanza tra le viti 80 cm circa e 2 metri tra le file..ho.piantato 2 anni fa altre variet@ sempre a spalliera e sepre con stessa distanza tra i ceppi..unico problema è volevo fare ancora un guyot però alcune vite non hanno germogliato tutte le gemme lasciate in potatura verde.. e per esempio hanno fatto solo un cavo lungo alto vicino al filo portante e stop..ecco la mia domanda è invece di imppstare un guyot che non sarebbe fattibile in qursto caso per mancanza di cavi posso fare un sylvoz o casarsa su uva da tavola oppure no..ho.80 cm tra le piante ..cosi da lasciate un cordone petmanente con il cavo cresciuto quest anno ..e magari poi più avanti negli anni faccio solo due archetti distanti 35 barra 40 cm uno dall altro avendo 80 cm di spazio..sarebbe una cosa fattibile?? Grazie se alcuno mi consiglia

Alto