• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vite americana

L

lovone

Guest
ciao a tutti, mi intrometto perchè ho un problema! ho un vicino che mi accusa che la mia vite americana che si inerpica su di un muro di confine, perimetrale dell'abitazione per lui, è causa per via delle radici che si inseriscono nel muro, nei periodi invernali, di infiltrazioni di umidità. é possibile???
mi dispiacerebbe enormemente doverla abbattere!!! aiutatemi

coccinella40

Master Florello
Benvenuta/o nel forum Lovone:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo cosi potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

Potrebbe essere vero , xkè io ce l ho la vite americana ed ha delle radici molto grandi

L

lovone

Guest
io sono di Faenza (Ravenna)

ma a te Elisa all'interno del muro in cui si arrampica hai mai verificato nulla di particolare?

motosega

Giardinauta
Ma forse si è logorato il muro nel tempo,per cui bisognerebbe vedere con un muratore cosa dice,se ci sono crepe oppure fare un intonaco diverso,questa è la mia ipotesi.L'imbianchino mi ha parlato di una vernice da esterno piu' adatta alle interperie ad esempio.

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Se ci sono crepe in cui le radici entrano nel muro (o sotto il muro), allora può essere. Però bisogna vedere se il muro è "tagliato" oppure no. Cioè se il muro ha una lama di vetroresina o altro materiale alla base allora l'umidità non può salire attraverso il muro (a meno che la lamina non venga danneggiata). Se invece il muro non è tagliato, quindi i mattoni arrivano direttamente a contatto con la terra, allora l'umidità sale indipendentemente che ci siano o meno delle crepe o delle radici...

Alto